La Roma sembra pronta ai cambiamenti annunciati. Nuovi arrivi e qualche partenza. Tra queste ultime sembra ormai prossima quella del vice Sivilar, l’australiano Mathew Ryan.
Il secondo portiere ha deciso di lasciare di Trigoria in cerca di una squadra che gli dia la possibilità di giocare di più. E sono diverse le offerte che hanno raggiunto il secondo portiere giallorosso. Ryan sembra avere solo l’imbarazzo della scelta. Le richieste sono arrivate, infatti, dalla Francia, dalla Turchia e anche dalla Championship.
Questa eventuale partenza comporterebbe un vuoto tra le fila della Roma e Florent Ghisolfi è già al lavoro per trovare un sostituto. Non solo Pierluigi Gollini, attualmente al Genoa in prestito dall’Atalanta, tra i candidati, ma spunta anche un altro nome, quello di Emil Audero, estremo difensore del Como.
Audero è nato a Mataram in Indonesia nel 1997, da padre indonesiano e madre italiana, viene considerato un portiere affidabile, dà capacità di copertura dello specchio, anche grazie alla sua fisicità. Reattivo e agile è capace d respingere tiri ravvicinati, ha una grande tempestività nelle uscite su palle alte ed è ancora più efficace in quelle basse.
Ha trascorso 11 anni nelle giovanili della Juventus ed è con i bianconeri che ha esordito in serie A nel 2017. Partito in prestito per il Venezia in serie B, è passato poi alla Sampdoria dove è rimasto per cinque stagioni, per passare poi all’Inter e approdare nel 2024 al Como. Il valor del portiere sul mercato, attualmente, è pari a 6,5 milioni di euro.