La Roma sembra pronta ai cambiamenti annunciati. Nuovi arrivi e qualche partenza. Tra queste ultime sembra ormai prossima quella del vice Sivilar, l’australiano Mathew Ryan.
Il portiere giallorosso è stato raggiunto da varie offerte
Il secondo portiere ha deciso di lasciare di Trigoria in cerca di una squadra che gli dia la possibilità di giocare di più. E sono diverse le offerte che hanno raggiunto il secondo portiere giallorosso. Ryan sembra avere solo l’imbarazzo della scelta. Le richieste sono arrivate, infatti, dalla Francia, dalla Turchia e anche dalla Championship.
Ghisolfi in cerca di un sostituto
Questa eventuale partenza comporterebbe un vuoto tra le fila della Roma e Florent Ghisolfi è già al lavoro per trovare un sostituto. Non solo Pierluigi Gollini, attualmente al Genoa in prestito dall’Atalanta, tra i candidati, ma spunta anche un altro nome, quello di Emil Audero, estremo difensore del Como.
L’estremo difensore del Como tra gli obiettivi del direttore sportivo
Audero è nato a Mataram in Indonesia nel 1997, da padre indonesiano e madre italiana, viene considerato un portiere affidabile, dà capacità di copertura dello specchio, anche grazie alla sua fisicità. Reattivo e agile è capace d respingere tiri ravvicinati, ha una grande tempestività nelle uscite su palle alte ed è ancora più efficace in quelle basse.
La carriera e il valore di mercato
Ha trascorso 11 anni nelle giovanili della Juventus ed è con i bianconeri che ha esordito in serie A nel 2017. Partito in prestito per il Venezia in serie B, è passato poi alla Sampdoria dove è rimasto per cinque stagioni, per passare poi all’Inter e approdare nel 2024 al Como. Il valor del portiere sul mercato, attualmente, è pari a 6,5 milioni di euro.