Allegri+prossimo+allenatore+della+Roma%3F+%26%238220%3BHa+le+idee+molto+chiare%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/17/allegri-prossimo-allenatore-della-roma-ha-le-idee-molto-chiare/amp/
Interviste

Allegri prossimo allenatore della Roma? “Ha le idee molto chiare”

Un intreccio di mercato, allenatori e Champions League accende il dibattito sul futuro della Roma e di Allegri. Quali scenari attendono i giallorossi?

La Roma è in una fase cruciale, tra la lotta per un posto in Champions League e le decisioni che delineeranno il suo futuro tecnico. Tra le varie ipotesi spicca il nome di Massimiliano Allegri, un allenatore con un profilo che farebbe gola a molti club. “Ho parlato con lui più di una volta, ma non abbiamo toccato il tema del suo futuro”, ha dichiarato Massimo Brambati, ex calciatore e ora procuratore. “Allegri ha le idee molto chiare su cosa vuole, anche in base alla squadra che potrebbe allenare”, aggiunge, alimentando i dubbi e le aspettative attorno al possibile cambio di guida tecnica in casa giallorossa.

La voce di Ranieri

Un aspetto che potrebbe influenzare questa decisione è il ruolo di Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma. Secondo Brambati, “Ranieri avrà voce in capitolo, e credo che una decisione passerà anche da lui. Sta facendo un lavoro egregio”. L’esperienza e il carisma del tecnico romano potrebbero essere determinanti non solo per il presente, ma anche per gettare le basi del progetto futuro.

Il mercato, intanto, si intreccia con le scelte tecniche. Il nodo legato al rinnovo di Paulo Dybala potrebbe infatti dipendere dal nome del prossimo allenatore. “Il rinnovo di Dybala sarà strettamente legato a chi guiderà la squadra”, sottolinea Brambati, lasciando intendere che la scelta del tecnico avrà riflessi non solo sul campo, ma anche nelle trattative per blindare i top player.

La corsa Champions

Nella battaglia per i posti che contano, la Roma non è sola. Milan e Juventus rischiano grosso, mentre squadre come il Bologna sembrano pronte a sorprendere. “La Lazio e la Roma possono rientrare nella corsa, mentre vedo la Fiorentina in difficoltà. Molto dipenderà dai prossimi risultati”, avverte Brambati.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina