Francesco Totti fa sempre notizia. Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Anche quando, come stavolta, si tratta di un semplice gioco pubblicato sui social. Ma dato che di mezzo ci sono due calciatori della Roma, uno in attività, Dybala, l’altro ormai non più, Cassano (un altro che fa sempre rumore per le sue dichiarazioni), è chiaro che l’interessa sia ancora maggiore. Capita allora che al Pupone venga chiesto di classificare in cinque categorie alcuni campioni della storia recente del calcio.
Si spazia da Messi a Del Piero, da Modric a Xavi, da Mbappé fino ad arrivare a Kakà e Neymar. Insomma, il meglio del meglio. Ma tra i tanti nomi sottoposti al giudizio insindacabile del Pupone ci sono stati per l’appunto anche la Joya e l’ex attaccante di Roma e Real Madrid Antonio Cassano, probabilmente uno dei talenti maggiormente sprecati di sempre. Il famoso genio e sregolatezza. Ebbene: ma come li definisce proprio Francesco Totti? La sua risposta non è passata inosservata.
Totti e il giudizio su Dybala e Cassano
Il gioco è stato molto semplice. Ad ogni nome Totti doveva indicare a quale categoria del calcio – tra icona, fuoriclasse, campione, grande giocatore – appartenesse secondo lui. Si parte. Del Piero finisce subito nella top class, Cassano e Modric si fermano un gradino più sotto. I due Ronaldo, il “fenomeno” e Cristiano, si prendono il posto accanto all’ex Juve, Hazard finisce invece tra i campioni. Con lui alla fine ci saranno: Kroos, Lewandowski, Pirlo e Sergio Ramos.
Tra le icone Totti inserisce ancora, nel proseguo del gioco, Maldini, Buffon, Messi, Zidane, Iniesta, Ronaldinho, Xavi, Ronaldinho e Puyol. Mentre Benzema, Courtois, Busquets, Reus, e Bale, così come Suarez, vengono relegati all’ultimo gradino di questa speciale graduatoria.
E Dybala? “Te lo metto sempre“, lo incalza il conduttore. Il Pupone però non ha dubbi: la Joya non merita il timbro dell’icona – chissà magari un domani – e deve accontentarsi pertanto della categoria di appena un livello inferiore. Proprio come, udite udite, il talento barese.
Visualizza questo post su Instagram