Roma Genoa, giocatore non convocato: addio immediato, pronto a cambiare maglia

A sorpresa il mister rossoblù ha deciso di non convocare uno dei suoi giocatori nel match contro la Roma: di chi si tratta e come mai?

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi calciomercarto roma terzino
Florent Ghisolfi – (RomaForevet.it)

I movimenti di calciomercato sembrano influenzare anche le formazioni che vedremo in campo nella prossima giornata di campionato, la 21esima di serie A.

Pesante assenza tra i rossoblù

Anche nel match Roma Genoa, in programma domani alle 20.45 all’Olimpico, è annunciata una pesante assenza in rossoblù. Patrick Vieira sembra aver escluso dalla lista dei convocati il perno della difesa della sua compagine.

Gollini
Pieluigi Gollini – RomaForever.it

Vieira ha deciso di non convocare il giocatore nel match contro i giallorossi

Il mister del Genoa ha, infatti, deciso di lasciare a casa Pieluigi Gollini, il portiere, attualmente ancora di proprietà dell’Atalanta. Una decisione che sembra sia nata dalle trattative in corso tra la Roma e l’estremo difensore. Un acquisto che il direttore sportivo sta valutando con grande attenzione dopo la notizia che l’australiano Metthew Ryan ha deciso di lasciare la Roma.

Le trattative sono ancora in corso

L’idea era di prendere il portiere con un prestito secco di sei mesi e obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro, ma si tratta di valutazioni ancora in corso, visto che la formula proposta dal club giallorosso non convince.

A frenare sulla conclusione dell’affare sarebbe stato, in particolare, lo stipendio offerto al calciatore che è stato ritenuto troppo basso. Ora non resta che vedere se la Roma è disposta a rivedere il compenso e, quindi, aggiudicarsi l’estremo difensore oppure rinunciare all’affare.

La Roma deve fare presto, c’è un altro club che vuole il giocatore

Certo è che la società dei Friedkin deve stare attenta, perché a dimostrare interesse per Gollini c’è anche un altro club che milita in Liga 1 e che è pronto ad accoglierlo. Si tratta del Racing Club de Lens, squadra francese  che ha manifestato grande interesse per il calciatore di origine bolognese.