Roma Genoa, assenza pesante a centrocampo: “Non ci sarà per infortunio”

Venerdì nella 21esima giornata di serie A, la Roma ospiterà il Genoa, una partita che si annuncia difficile per entrambe le squadre

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Genoa
Roma Genoa – foto Ansa

Sembra diventato un luogo comune, ma è solo la realtà, la Roma nella prossima partita quella prevista venerdì sera all’Olimpico contro il Genoa deve puntare alla vittoria.

La Roma si troverà di fronte a un Genoa deciso a ‘fare bene’

Non è questione di credibilità, ma di prendere le distanze proprio dal Grifone che, al momento, ha solo un punto in meno rispetto ai giallorossi (23 rispetto ai 24 della Roma). La partita si annuncia tutt’altro che semplice per gli uomini di Ranieri e il mister giallorosso l’ha ampiamente annunciato nella conferenza pre-partita. D’altro canto il tecnico del Genoa, Patrick Vieira ha sottolineato: “Andremo a Roma con orgoglio e voglia di fare bene”.

Milan Badelj
Milan Badelj è uno dei giocatori centrali nel progetto Vieira – foto Ansa

Assente per infortunio uno dei top player della compagine rossoblu

Ma proprio il mister rossoblu dovrà fare a meno di uno dei suoi top player in occasione della trasferta all’Olimpico, un suo centrocampista s’è infortunato nell’ultima partita di campionato, contro il Parma. Milan Badelj è stato costretto a uscire verso la fine del primo tempo. Il croato è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare alla gamba destra. Gli esami strumentali hanno accertato che non si tratta di niente di grave, ma di certo il centrocampista non potrà scendere in campo contro la Roma.

Vieira ha conquistato ben 13 punti nelle 8 gare disputate

Una sfortuna per i rossoblu dei quali il centrocampista è diventato uno dei giocatori centrali nel progetto di recupero in corso grazie all’arrivo di Vieira. Un impegno che l’ex calciatore della Juventus, dell’Arsefnal, del Cannes sta perseguendo con grande determinazione, visto che in sole otto partite dal suo arrivo in panchina è riuscito a conquistare ben 13 punti.