Dybala riaccende il mercato: “Voglio la Champions, con la Roma o…”

L’argentino ha rivelato il suo sogno nel cassetto: alzare la coppa europea più importante. Ma aggiunge un dettaglio importante

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
dybala contro il parma
Dybala dopo il gol segnato contro il Parma all’Olimpico – (RomaForever.it)

Paulo Dybala è sempre al centro delle cronache di calciomercato. Almeno fino a quando, una volta per tutte, la società non si deciderà a toglierlo ufficialmente dal mercato. A patto che sia questa ovviamente l’intenzione del club. Sì perché nel calcio moderno, e in parte ci troviamo anche d’accordo, ormai non c’è più nulla di certo e definitivo. Lo ha detto del resto anche Ranieri ieri parlando di Pellegrini: “Nel calcio tutto è possibile“. Guardate ad esempio quanto accaduto a Napoli con Kvara. Bandiere e campioni legati alla maglia ormai sembrano appartenere al passato.

Il caso di Dybala però è davvero particolare: se non altro perché il giocatore, appena pochi mesi fa, aveva scelto di restare in giallorosso nonostante la maxi offerta che gli era piovuta davanti dall’Arabia. Questo però, com’è noto, non ha mai spento del tutto le voci circa un suo possibile addio alla Roma: qualche settimana fa ci ha provato il Galatasaray ma l’affare, nuovamente, non è andato in porto.

Dybala e il futuro alla Roma: tra rinnovo automatico e l’ipotesi del nuovo contratto

dybala
Dybala – (RomaForever.it)

Intanto il calciatore, rivitalizzato appieno dalla cura Ranieri (da tempo non si vedeva in campo con questa continuità), è ormai ad un passo dal famoso rinnovo automatico che lo legherebbe ai giallorossi per un altro anno. A cifre d’ingaggio ancor più cospicue (si parla di più di 8 milioni). Tuttavia non c’è ancora nulla di ufficiale dato che bisognerà capire fin dove arriverà la squadra nelle coppe per calcolare il numero di partite necessarie – a determinate condizioni – per far scattare il prolungamento. Cavilli e codicilli che, per inciso, speriamo non vengano più usati in futuro.

Ad ogni modo, come vi stiamo raccontando, la società dei Friedkin starebbe lavorando parallelamente su un altro fronte. Quello di un contratto ex novo. Libero da clausole e condizioni troppo cervellotiche. Un accordo più light basato sostanzialmente sul dilazionamento dello stipendio su più stagioni. Da questo punto di vista si parla di un incontro imminente tra il suo agente e il club, ora che peraltro l’opzione di acquisto nei suoi confronti (l’ennesima postilla inserita negli incartamenti!) è di nuovo scaduta.

Il sogno di Dybala è vincere la Champions: “Con la Roma o senza”

dybala e paredes740
Dybala e Paredes alla Roma – (RomaForever.it)

Dunque tutto tranquillo? Macché. Ecco arrivare infatti alcune dichiarazioni dell’argentino, rilasciate nel corso di una diretta Twitch allo streamer argentino Coker. Diretta dove peraltro la Joya, in compagnia dell’amico Paredes, ha fatto anche una bellissima sorpresa ad un fan. Ebbene, come riportato da calciomercato.com l’argentino avrebbe espresso “il desiderio di vincere la Champions League, con la Roma o con qualunque altra squadra”. 

Il che, chiaramente, ha riacceso improvvisamente il mercato attorno a lui considerando che, a meno di miracoli sportivi, per quest’anno di qualificazione nella massima competizione europea non se ne riparlerà. A meno di non vincere l’Europa League, e questo, sempre sperando nell’impresa, si potrebbe pure fare. Ad ogni modo accedervi è un conto, vincerla è ben altra cosa. Insomma l’argentino, arrivato alla soglia dei 31 anni, dovrà decidere cosa fare di questo suo sogno nel cassetto.