Le fasce sono evidentemente uno dei punti deboli della Roma, nonostante su quella sinistra ci sia un’infaticabile Angelino che riesce a reggere tutte le gare per gli oltre 90’ previsti.
La ricerca di Ghisolfi in altri club di serie A
Ma il progetto di trovare un vice al terzino sinistro spagnolo ha spinto Florent Ghisolfi a osservare con attenzione anche negli altri club di serie A, fino ad approdare a Jordan Zemura dell’Udinese.
L’interesse del ds per un terzino sinistro dell’Udinese
Il classe 1999 è un calciatore dello Zimbabwe con cittadinanza inglese che ha iniziato a giocare a calcio nelle nazionali del QPR e a seguire nel Charlton. A 20 anni s’è trasferito al Bournemouth, club con il quale ha poi esordito in prima squadra nel 2020. Tre anni dopo è arrivato in serie A, all’Udinese che lo ha ingaggiato a parametro zero, legandolo al club bianconero con un contratto quadriennale a partire dal 1 luglio 2023.
Caratteristiche tecniche
È un terzino sinistro di grande velocità, capace di inserimenti pericolosi. Si tratta di un difensore offensivo capace e determinato. Zemura ha giocato 65 partite, 19 delle quali in Premier League. Match nei quali si è reso autore di 3 gol e 3 assist, ma anche 9 ammonizioni, seppure nessuna espulsione. Oggi il suo valore di mercato, secondo gli esperti si aggira tra i 2.5 milioni ai 5.
Ghisolfi ha fiutato l’affare, ma deve vedere quali sono le condizioni che imporrà l’Udinese per lasciare andare il terzino sinistro che consentirebbe ad Angelino di rifiatare.