Diventa sempre più complicata la trattativa per portare Devyne Rensch alla Roma. Per quanto il calciatore si sia accordato con Florent Ghisolfi per il trasferimento nella Capitale, il direttore sportivo della Roma sta trovando forti resistenze da parte dell’Ajax, squadra nella quale milita il difensore.
Ghisolfi in cerca di alternative
Ma il ds giallorosso sta valutando anche altri profili, proprio nel caso in cui l’affare non dovesse andare in porto. Mentre prosegue il tentativo di convincere la società olandese a lasciare andare il difensore prima che scada il contratto, a giugno, e debba vederlo partire a parametro zero, è inevitabile che Ghisolfi si guardi intorno in cerca di possibili alternative.
L’affare Rensch sta trovando ostacoli
Per il momento la conclusione delle trattative non sembra scontata, visto che l’Ajax insiste a chiedere una somma che sia di circa 10 milioni di euro, mentre la Roma non sembra intenzionata a superare il tetto massimo di 5 milioni.
Spunta un alternativa
Tra i possibili sostituti di Rensch, qualora il club giallorosso non dovesse riuscire a convincere il club olandese, c’è il nome di Ola Aina. Il 29enne di origine nigeriana, nato a Londra, è cresciuto nelle giovanili del Chealsea, è ex Torino ai tempi di Juric, ma ora milita nel Nottingham Forest. Nel corso della sua carriera ha sempre giocato come terzino destro, ruolo nel quale viene considerato uno dei migliori della lega.
Le caratteristiche di gioco
Nonostante Ola Aina sia destro naturale, ha dimostrato di sapere fare bene anche come esterno sinistro. Dinamico, veloce, con una notevole forza fisica e grande determinazione anche in fase offensiva, trova qualche difficoltà tattica che potrebbe metterlo in difficoltà nel campionato italiano.
I suoi margini di crescita sono ritenuti notevoli e, qualora Ghisolfi non dovesse riuscire nell’impresa Rensch potrebbe valutare l’acquisto dell’inglese Ola Aina, ma il suo valore di mercato al momento è pari a 14 milioni di euro circa.