L’atmosfera si fa elettrizzante all’Olimpico, dove venerdì la Roma affronterà il Genoa in una partita che promette spettacolo. Il Genoa arriva nella Capitale con il morale alto dopo il successo contro il Parma, ma la Roma, spinta dai suoi tifosi, non può permettersi passi falsi in una stagione che chiede risposte importanti. Patrick Vieira, tecnico dei rossoblù, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista di questa sfida, sottolineando la necessità di giocare con coraggio e determinazione.
Vieira e la sfida all’Olimpico
“La Roma è una squadra forte, con individualità importanti. Noi stiamo crescendo come gruppo, ma per competere dovremo giocare con orgoglio e fare una bella prestazione,” ha affermato Vieira, consapevole della forza dell’avversario. L’allenatore sa bene quanto sia complesso affrontare i giallorossi in casa, ma crede che il Genoa possa dire la sua se riuscirà a rimanere concentrato e unito in campo.
L’Olimpico, che da anni regala alla Roma un pubblico numeroso e appassionato, rappresenta per Vieira una sfida ulteriore. “È uno stadio molto intenso. Ho giocato lì tante volte da avversario e conosco bene l’atmosfera. Ai miei ragazzi chiederò di rimanere focalizzati sul nostro gioco, senza farsi condizionare dal contesto.”
Le scelte e i dubbi
Le decisioni tattiche del Genoa sono ancora in evoluzione, anche a causa delle assenze. Messias resta in dubbio. Vieira poi ha spiegato come può battere la Roma: “Noi dobbiamo gestire le emozioni e pensare giocare. Se riusciamo a fare questo possiamo metterli in difficoltà perché noi stiamo bene, giochiamo con fiducia e personalità. E’ importante avere queste caratteristiche all’Olimpico”.
L’assenza certa di Badelj rappresenta un ulteriore ostacolo, ma Vieira ha elogiato Masini, che potrebbe essere una delle sorprese della partita. La fiducia nei giovani e la capacità di adattamento saranno fondamentali per il Genoa.
“Andare a giocare davanti a 65mila tifosi è una grande opportunità per imparare, sia per me che per i miei giocatori. Dovremo essere solidi, giocare da squadra e sfruttare le nostre occasioni,” ha concluso Vieira, ribadendo la necessità di non limitarsi a difendere ma di cercare di imporre il proprio gioco.