Tutto assist e gol, Ghisolfi stregato dal talento: “Ha affrontato la Roma più volte”

Il direttore sportivo della Roma ha messo gli occhi su un attaccante che potrebbe davvero fare la differenza…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi tenta il colo con l’Ajax – (RomaForever.it)

Il lavoro del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, in questi giorni, è completamente assorbito dalla ricerca di occasioni di calciomercato. Non solo Frattesi o Rensch nel mirino del ds che sta operando anche su altri fronti per andare a colmare le lacune della squadra e ‘regalare’ a mister Ranieri pedine importanti per perseguire l’obiettivo di risalita della classifica.

Ghisolfi sulle tracce di un’assist man’

Massima attenzione è rivolta da Ghisolfi a un giocatore che viene definito ‘assist – man’ per le sue incredibili capacità di fornire assist ai suoi compagni di squadra. Si tratta di Igor Paixao, classe 2000 che in questa stagione è stato capace di fornire ben 13 assist tra campionato e Champions.

Igor Paixao
Igor Paixao – RomaForever.it

L’attaccante attualmente in forza al Feynoord piace al ds giallorosso

Il 24enne è un calciatore brasiliano in forza al Feyenoord è un attaccante veloce ed estremamente agile, anche grazie alla sua struttura fisica, essendo alto 1,68 centimetri. Ma la sua velocità e la sua visione di gioco lo aiutano a raggiungere risultati che la potenza fisica non gli consentono.

Caratteristiche di gioco del 24enne brasiliano

Preferisce il piede destro, anche se utilizza anche il sinistro, solitamente è tanto rapido nei movimenti, eccezionale nel dribbling e nel suo obiettivo di raggiungere la porta da non dare occasione agli avversari di organizzarsi.

Il valore di mercato del calciatore

La Roma ha avuto modo di apprezzare il calciatore anche come avversario, dal quale ha subito anche due gol. L’interesse è tanto per Paixao, e a Ghisolfi non resta che verificare quali sono i margini per riuscire a concludere un affare da 20 milioni di euro, questo è il suo attuale valore di mercato. Anche se si tratta di una possibilità per niente semplice visto che l’attaccante ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2029.