Il mercato giallorosso attende di sbloccarsi. Al momento infatti, a parte l’operazione chiusa in uscita per Le Fee, i tifosi aspettano con ansia il primo colpo della sessione invernale. Tante al momento le piste sondate, qualcuna ben più che approfondita c’è da dire, ma ancora nessun via libera ufficiale. Probabilmente, e noi siamo tra questi, in molti di sarebbero aspettati una partenza diversa considerando le difficoltà accusate quest’anno dalla squadra.
E invece, per il momento, la Roma sta avendo una posizione sostanzialmente attendista. Due le operazioni delle quali si parla con maggior concretezza: quella per Davide Frattesi dell’Inter e quella per il terzino destro dell’Ajax Devyne Rensch. Per entrambe tuttavia ci sono degli ostacoli che per ora non sono stati superati. Facciamo il punto.
Cosa manca allora per chiudere questi due colpi in entrata? Tanto, ancora troppo, nel caso del centrocampista. Probabilmente poco per quanto riguarda il difensore. Capitolo Frattesi. Anche oggi l’unica novità-non novità è che il calciatore non partirà titolare nella partita contro il Bologna. A parole, quindi, l’intero mondo interista si coccola il calciatore ma poi alla resa dei conti la sostanza non cambia: Frattesi, titolare, non gioca mai. Nemmeno quando come adesso, per la seconda volta di fila in pochi giorni, mancano due big come Chala e Mkhitaryan.
Non cambia nemmeno la valutazione che l’Inter fa del calciatore: 45 milioni alla Roma, almeno una ventina in più al Napoli, che attenzione potrebbe tentare presto l’assalto considerando la cessione eccellente di Kvara al PSG. Insomma, per il momento siamo in fase di stallo. Stand-by anche per il discorso legato a Devyne Rensch terzino dell’Ajax che i giallorossi seguono da tempo. In questo caso l’accordo col calciatore è stato trovato, manca però, nuovamente, l’intesa tra club.
Sì perché, pur parlando di cifre decisamente più contenute, anche per il difensore la situazione è grossomodo la stessa. Cinque i milioni offerti da Ghisolfi, il doppio quelli chiesti dall’Ajax. La Roma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, potrebbe rialzare di poco l’offerta ma non si faranno troppi sacrifici considerando che a giugno il calciatore andrà a parametro. L’alternativa è già pronta in caso e si chiama Kayode della Fiorentina: il terzino, chiuso da Dodo a Firenze, potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti con Cristante o Zalewski.
Intanto però dall’Olanda qualcosa sembra trapelare. Sì perché da un lato il tecnico dell’Ajax Farioli ha ammesso pubblicamente di sperare che “il terzino resti“, dall’altro il giocatore sta evitando di parlare coi giornalisti. “Non sono a mio agio“, avrebbe ammesso il giocatore anche dopo la partita di coppa contro l’AZ, vinta da quest’ultima per 2-0.