Dall’apertura della finestra di calciomercato invernale s’è fatto un gran parlare di scambi. La maggior parte tutti incentrati sulla cessione di Bryan Cristante, che sia al Milan per l’acquisto a titolo definitivo di Saelemaekers o all’Inter per avere più possibilità di far arrivare Frattesi a Trigoria e anche al Napoli per l’affare Raspadori.
Ma il centrocampista della Roma sembra essere entrato in questo vortice di mercato più per la sua assenza in campo che è dipesa da un infortunio alla caviglia che si è procurato nei primi giorni di dicembre nel match contro l’Atalanta che per l’effettiva volontà di cedere il calciatore da parte del club.
Ci ha pensato il mister giallorosso, Claudio Ranieri a fare chiarezza sulla situazione di Cristante spiegando quali sono le sue condizioni e quando tornerà in allenamento e successivamente in campo. “Ha ripreso ad allenarsi – ha chiarito il tecnico – . Tutti i test sono a posto e ora deve aumentare i carichi di lavoro sul campo. Deve solo riprendere il passo. Mi auguro dalla prossima settimana di averlo disponibile in gruppo. Non avrà i 90 minuti, ma una cosa è averlo e una non averlo a disposizione”.
Dopo oltre un mese di lontananza dal gruppo è nato in tanti, addetti ai lavori o solo tifosi, l’idea di una possibile cessione, ma l’allenatore ha fugato ogni dubbio in merito. Cristante tornerà presto a disposizione del mister, per quanto non lo rivedremo nella partita contro il Genoa, visto che da poco ha iniziato a lavorare per il ritorno in campo. Sembra verosimile. invece, che potrebbe tornare sul rettangolo di gioco nel prossimo appuntamento con la Roma, quello di Europa League fissato per il 23 gennaio contro l’AZ in trasferta.