La Roma, e in particolare Dan e Ryan Friedkin vogliono Davide Frattesi in giallorosso, ma l’affare si riempie di contorni che rendono l’affare sempre più difficile.
Seppure l’Inter ha dimostrato di dare una corsia preferenziale al club giallorosso è pur vero che il Napoli, dopo la vendita di Kvaratskhelia a quasi 80 milioni, ha la possibilità di fare valutazioni concrete anche in merito all’acquisto del centrocampista nerazzurro. Il direttore sportivo del club azzurro, Giovanni Manna, sembra stia sondando i margini di trattative con l’Inter, ma anche con l’agente di Frattesi, Giuseppe Riso.
Non si tratta certo di un’impresa semplice per il Napoli visto che non solo Frattesi ha espressamente dichiarato di voler tornare alla Roma, ma anche per rapporti complicati con il club nerazzurro. Dal canto suo il club di De Laurentis ha un vantaggio, quello economico, ma soprattutto la possibilità di fare un’offerta che consenta al centrocampista di partire in breve tempo.
Una facilità di azione alla quale si oppone, invece, una Roma che ha manifestato grandi perplessità a spendere oltre 40 milioni di euro per l’acquisto di Frattesi, anche perché si tratta di una somma ingente che i giallorossi, al momento, non possono permettersi, salvo la possibilità che Inzaghi non manifesti l’interesse concreto di accogliere nella squadra Cristante o magari anche Pellegrini, oltre a una parte della somma richiesta.
La vicenda Frattesi sembra tutt’altro che chiara al momento. Non resta che vedere come evolveranno le trattative e quali dei due club in lizza per il centrocampista riuscirà ad avere la meglio sull’altro…