Calciomercato+Roma%2C+nome+nuovo+in+difesa%3A+%26%238220%3BEra+dell%26%238217%3BAtalanta%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/15/calciomercato-roma-nome-nuovo-in-difesa-era-dellatalanta/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, nome nuovo in difesa: “Era dell’Atalanta”

Il ds Florent Ghisolfi sta verificando la possibilità di portare il difensore belga, attualmente in Premier League, a Trigoria

La Roma punta a rinforzare anche il reparto difensivo, in particolare sulle fasce e nella sua ricerca di un uomo che possa rispondere alle necessità della squadra si è soffermata su un calciatore belga in forza al Fulham, in Premier League.

Il difensore milita in Premier League

In questa stagione ha collezionato 10 presenze, cinque come titolare, per complessivi 538 minuti giocati. La sua esperienza con la compagine del Fulham ha preso il via nell’agosto del 2023, dopo aver militato con i Leicester City. Nella sua esperienza in Premier ha al suo attivo 135 presenze con 6 gol e 10 assist.

Thimoty Castagne – RomaForever.it

Ha disputato tre stagioni con l’Atalanta

Tra le sue esperienze anche l’Atalanta, dal 2017 al 2020 con 96 presenze e 8 gol al suo attivo. Una squadra nella quale mister Gasperini, ha scelto di Impiegarlo come laterale di centrocampo, indistintamente su entrambe le fasce. Ma le sue prestazioni migliori le fornisce nel ruolo di terzino destro dove diventa molto incisivo anche in fase offensiva.

Il contratto che lo lega al Fulham e il valore di mercato

Timoty Casatagne, classe 1995, oltre a giocare con il Fulham, fa parte anche della nazionale belga. Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, sta valutando la fattibilità dell’affare con la squadra inglese. Il difensore belga è legato con la società del Fulham fino all’estate del 2027, con una clausola che consentirebbe di prolungare la sua permanenza per un altro anno. Il suo valore di mercato, al momento, si aggira sui 15 milioni.

Ghisolfi sta sondando l’interesse del giocatore a raggiungere Trigoria

Al ds della Roma non resta che verificare il reale interesse del calciatore a raggiungere Trigoria e anche la possibilità di strapparlo al club inglese cercando di non spendere cifre esorbitanti. La sessione di mercato invernale è ancora lunga e tutto è ancora possibile.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora