Beffa Roma, proprio lui torna in Serie A e va alla Juve: colpo a gennaio

Il giocatore in estate era stato vicinissimo a vestire la maglia giallorossa: ora potrebbe finire alla corte di Thiago Motta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi al telefono
Florent Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

Era stato seguito a lungo in estate. Lui doveva essere uno dei prezzi pregiati del mercato. E, paradosso dei paradossi, la Roma era riuscito perfino a prenderlo accendendo l’entusiasmo dei tifosi che erano accorsi all’aeroporto di Ciampino per accoglierlo (noi c’eravamo quel giorno). Poi però tutto era saltato prima della firma. Il motivo? Il calciatore, com’è noto, non ha superato le visite mediche. 

Ora però il futuro di Kevin Danso, possente centrale del Lens, potrebbe essere ancora in Serie A ma chiaramente non nella squadra romanista. Per lui, ormai, il capitolo Trigoria è chiuso. Tanto più che proprio a causa del suo mancato arrivo i giallorossi erano dovuti ricorrere in fretta e furia al mercato degli svincolati, ingaggiando Hermoso e Hummels.

Tornando a Danso invece, diverso potrebbe diventare tuttavia il discorso in chiave Juventus nei prossimi giorni perché, notizia di oggi, il difensore sarebbe finito nel mirino di Giuntoli. Facciamo quindi il punto della situazione.

Danso potrebbe andare alla Juve: che beffa per la Roma!

danso kevin
Il calciatore Danso: in estate era stato ad un passo dalla Roma – (RomaForever.it)

Il giocatore, ricorderete, era rimasto molto scottato da quanto successo praticamente sul più bello con la Roma. “Salute? No, credo ci siano stati altri motivi“, aveva dichiarato Danso qualche settimana fa. Sta di fatto che, chiarita la sua situazione, il difensore ha continuato a giocare nel frattempo. E ora, beffa delle beffe, potrebbe finire alla Juventus. A riportare l’indiscrezione è stato nelle scorse ore Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato di SportItalia.

Secondo il giornalista Giuntoli avrebbe ristretto a tre profili la ricerca del nuovo difensore – forse due vista la situazione con Danilo – da affidare a Motta. E uno, per l’appunto, è proprio Danso messo in ordine di priorità subito dopo Hancko e prima di Tomori del Milan. Una sorta di piano “B” e forse anche “C” per i bianconeri considerando l’inaspettato stop nella trattativa per Araujo.