Infortunio in casa Roma, out per almeno un mese un giocatore giallorosso. E’ questa la notizia emersa in queste ore da Trigoria, come riporta il noto giornalista de Il Tempo Filippo Biafora. Il calciatore, dopo aver accusato il dolore ed essersi fermato, è stato sottoposto agli accertamenti di rito i quali tuttavia hanno dato esito negativo.
Gli esami strumentali hanno rivelato infatti “una lesione del legamento“, motivo per il quale lo stop sarà più lungo del previsto. La notizia arriva in un momento abbastanza cruciale della stagione considerando gli impegni della squadra nei prossimi giorni. Vediamo allora di saperne di più.
A fermarsi è stato il terzo portiere della Roma, Renato Marin, estremo difensore sul quale peraltro diverse squadre – anche del nostro campionato – hanno messo gli occhi. Titolare della Primavera, dove si è infortunato, il giovane numero uno giallorosso è cresciuto nel settore giovanile romanista arrivando anche a giocare nella Nazionale azzurra Under 19.
Questo ad ogni modo il report medico riferito al calciatore:
“Stop di 1 mese per il portiere Marin dopo l’infortunio rimediato in Primavera. La risonanza a cui si è sottoposto ha evidenziato la lesione del legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale”
La notizia interessa, anche se da lontano, anche Claudio Ranieri considerando le voci di mercato riguardanti la figura di secondo portiere. Ryan infatti potrebbe lasciare la Roma in questa sessione di mercato – si pensa a Gollini – e chiaramente ciò comporterà la ricerca di nuovi equilibri a Trigoria considerando l’assenza nelle prossime settimane di Marin in ottica convocazioni. A risentirne di più tuttavia, chiaramente, sarà la Primavera che perde uno dei suoi elementi più forti.