La prima offerta della Roma ha aperto le trattative con l’Ajax per l’acquisto di Devyne Rensch, seppure il club olandese ha rifiutato i cinque milioni offerti dai giallorossi.
Per il terzino, l’Ajax vuole almeno il doppio rispetto a quanto messo sul piatto dalla società che fa capo ai Friedkin. Se Rensch si è dimostrato propenso a partire per raggiungere la Capitale, il club olandese, al quale il calciatore è legato fino al termine della stagione, aspetta un’offerta più cospicua.
Ora la parola passa alla Roma che potrebbe scegliere di incrementare l’offerta, anche alla luce del fatto che il terzino sta stuzzicando anche l’interesse del Napoli, o anche aspettare la naturale scadenza del contratto del calciatore e cercare di prenderlo a giugno a parametro 0. Resta sempre il rischio di eventuali concorrenti e il club di De Laurentis potrebbe rappresentare un ostacolo concreto alla realizzazione del progetto futuro.
A Florent Ghisolfi viene affidato il compito di valutare pro e contro di un’ulteriore immediata offerta o di attendere fino a giugno con il rischio di vedersi soffiare l’affare. Un’opportunità non da poco per la Roma che con Rensch potrebbe contare su un giocatore estremamente duttile.
L’olandese è, infatti, capace di ricoprire vari ruoli: difensore centrale, terzino destro e sinistro, ma anche centrocampista difensivo, a seconda delle esigenze del mister. Il suo apporto alla squadra risulterebbe pertanto prezioso in fase difensiva, ma non di meno anche offensiva, trattandosi di un calciatore di grande velocità, eccezionale tecnica e una straordinaria capacità di dribblare gli avversari.