Pruzzo controcorrente, bocciato il grande acquisto: “Penserei ad altro”

Il bomber giallorosso dice la sua sul possibile arrivo del giocatore di cui si parla da giorni: “Non lo prenderei”, e spiega il motivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
roberto pruzzo 2 1200
Roberto Pruzzo – (RomaForever.it)

L’attaccante del secondo storico scudetto romanista ha parlato questa mattina in radio facendo il punto sul calciomercato dei giallorossi. Al momento, lo ricordiamo, l’unica operazione chiusa è stata in uscita, quella per Enzo Le Fee partito alla volta del Sunderland. Come lui anche altri giocatori al momento non centrali nel progetto tattico di Ranieri potrebbero presto lasciare Trigoria: da Soulé a Zalewski, da Cristante a Shomurodov. E attenzione a cosa potrebbe accadere attorno a Pellegrini.

Dopodiché, smaltiti i casi più urgenti in uscita, Ghisolfi dovrà necessariamente concentrarsi sugli obiettivi per rinforzare la rosa. Perché i giorni stanno passando e, forse, i tifosi si aspettavano una partenza più rapida sul mercato considerando i problemi accusati dalla squadra quest’anno. Gli obiettivi sono noti a tutti: il terzino destro, il centrale difensivo, il vice Dovbyk. E’ però un altro profilo ad essersi presa la copertina in questi giorni, ed è Davide Frattesi, il vero sogno del calciomercato invernale giallorosso. Non tutti però pensano che l’interista faccia al caso della Roma. Tra questi c’è proprio Roberto Pruzzo.

Pruzzo si defila dall’entusiasmo per Frattesi: “L’Inter ha bisogno di lui”

frattesi
Frattesi – (RomaForever.it)

La motivazione fornita a Radio Radio Mattino Sport e News, dove il bomber giallorosso collabora in veste di opinionista, è presto detta. “Il centrocampo della Roma è la zona più fornita di campo, penserei ad altro, ha spiegato Pruzzo. “L’Inter sicuramente ha invece bisogno di Frattesi considerando gli infortuni di Chalanoglu e Mkhitaryan“, ha quindi aggiunto.

In effetti, scorrendo la rosa romanista, in quel reparto le alternative di certo non mancano (a meno che non avvengano ulteriori stravolgimenti clamorosi a gennaio): Paredes, Koné, Pisilli, Cristante, Pellegrini. In più Ranieri, almeno per adesso, sembra orientato a giocare più col 3-4-2-1 rispetto ad un centrocampo più folto che giustificherebbe un acquisto ulteriore – specie di quella portata – in mediana. Pur non essendoci più Le Fee.

Secondo Pruzzo, poi, i problemi veri della squadra – ruoli mancanti a parte (si veda sopra) – sarebbero da ricercare altrove: “Ci sono dei giocatori che non si prendono la responsabilità di tirare in porta, questo andrebbe risolto“, ha proseguito l’ex calciatore.

Calciomercato Roma: “Si lavora ad uno scambio Kayode-Cristante”

Il bomber ha quindi accennato ad alcuni movimenti che sarebbero in corso sempre in ottica giallorossa. “So che la Roma sta lavorando ad uno scambio di prestiti tra Cristante e Kayode“, ha puntualizzato Pruzzo. Notizia di oggi, lo ricordiamo, anche l’interesse gigliato per Matias Soulé che per il momento ha la strada sbarrata a Trigoria.