Non arriva un bel biglietto da visita per il calciatore che da qualche tempo sta seguendo la Roma per la fascia destra. Da mesi ormai a Trigoria, tra le priorità del mercato, non si fa altro che parlare del famoso terzino che, teoricamente, dovrebbe prendersi la maglia da titolare da quella parte. Ranieri, per il momento, ci ha piazzato il versatile Saelemaekers ma è chiaro che non potrà essere la scelta definitiva per il futuro. In primis perché il calciatore resta comunque abbastanza adattato in quel ruolo, e in secondo luogo perché, a prescindere, dietro di lui mancano alternative di livello. Senza contare che comunque il futuro del giocatore resta in bilico tra Roma e Milano.
Da qui la necessità, in ogni caso, di intervenire sul mercato per portare nella Capitale finalmente un laterale di fascia come si deve. Figuriamoci che De Rossi in estate lo aveva chiesto come rinforzo primario della campagna acquisti senza però essere ascoltato dalla società. Adesso Ranieri ci riproverà: diversi i profili seguiti – sia in A che all’estero – ma è su uno in particolare che sembrerebbe essersi concentrata l’attenzione del DS giallorosso Ghisolfi nelle ultime ore. Il giocatore però non piace in alcun modo ad un grande campione del passato.
Di chi si tratta? Niente meno che di Marco Van Basten uno che di calcio, insomma, un po’ se ne intende. Ebbene, l’ex attaccante ha bocciato duramente il possibile acquisto da parte dei giallorossi di Devyne Rensch, terzino destro 21enne in forza all’Ajax. “Con tutto il rispetto penso sia un calciatore facilmente sostituibile“, ha esordito Van Basten commentando la possibilità che il difensore possa lasciare il club olandese. Quindi la stilettata: “Non è da Ajax“. Così, dritto al punto senza troppi giri di parole.
Perché allora, viene da chiedersi, dovrebbe essere da Roma? “E’ un bel giocatore, ma non ha abilità calcistiche“, prosegue il campione quasi contraddicendosi nei termini. “Sulla palla non ha idee o piani. E quando non ce l’ha, sbaglia sempre“. Ottimo. L’ex centravanti non si ferma qui: “E’ sempre pronto a commettere un errore a partita, non è decisamente all’altezza dell’Ajax”.
Intanto la trattativa per portarlo a Trigoria prosegue. Un accordo col calciatore sarebbe stato già raggiunto ma manca ancora l’intesa con la società. Notizia di oggi, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, Ghisolfi avrebbe pensato di inserire Dahl nell’operazione nel tentativo di far abbassare il prezzo del cartellino del calciatore. Le parti si dovrebbero riaggiornare a breve e la sensazione è che possa esserci a breve lo sprint decisivo. Il punto, semmai, a questo punto è capire se la Roma stia facendo o meno la scelta giusta…