La Roma torna a Trigoria: ancora una pesante assenza, ma spunta Ghisolfi

I giallorossi sono tornati a Trigoria subito dopo il pareggio contro il Bologna. Presente anche il ds Florent Ghisolfi

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – foto AS Roma

La Roma è tornata subito al lavoro, a Trigoria. Nessun giorno di riposo è stato concesso ai giallorossi visto l’impegno di campionato previsto venerdì sera in casa contro il Genoa.

In campo per esaminare gli errori contro il Bologna

Ranieri non ha dato tregua ai suoi uomini che nell’ultima gara, quella al Dall’Ara contro il Bologna, hanno sofferto un po’ troppo per riuscire a conquistare un pareggio (2-2). Il mister giallorosso dopo il match ha sottolineato: “Dobbiamo stare più attenti sulle preventive. Quando partiamo per fare gol, andiamo con troppi uomini, e invece ci devono essere gli uomini giusti sulle preventive per non far ripartire l’avversario”. È stato chiaro il riferimento ai rossoblu che hanno colto di sorpresa i giallorossi consentendo a Dallinga di andare a segno e riportare la partita in parità al 61’.

Ghisolfi e Ranieri a Trigoria
Ghisolfi e Ranieri a Trigoria – foto AS Roma

L’allenamento di ieri oltre al consueto scarico, avrà costituito anche l’occasione per sir Claudio di esaminare gli errori, magari strigliare i suoi ragazzi e iniziare a lavorare per il prossimo appuntamento, quello contro il Genoa all’Olimpico.

Ancora una pesante assenza a Trigoria

Tutti presenti all’appello a Trigoria, ma nonostante proprio il tecnico della Roma avesse annunciato il rientro di Bryan Cristante, il centrocampista ancora una volta ha fato forfait. Non è chiaro se il calciatore abbia ancora problemi a causa dell’infortunio alla caviglia o ci siano altri motivi che lo hanno tenuto lontano dal campo.

A sorpresa nella sessione di allenamento presente anche Ghisolfi

Intanto, a sorpresa, ha presenziato agli allenamenti Florent Ghisdolfi evidentemente impegnato in uno scambio con Ranieri. Discorsi che sono andati avanti per un bel po’, nonostante i contenuti rimangano segreti. Probabile che abbiano fatto valutazioni su acquisti e cessioni eventuali, visto che con il trascorrere delle ore gli impegni di calciomercato diventano sempre più pressanti.