Il+Ninja+torna+alla+Roma%3F+%26%238220%3BNainggolan+contattato+dalla+societ%C3%A0%26%238221%3B%2C+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+sotto
romaforeverit
/2025/01/14/il-ninja-torna-alla-roma-nainggolan-contattato-dalla-societa-cosa-ce-sotto/amp/
CalcioMercato

Il Ninja torna alla Roma? “Nainggolan contattato dalla società”, cosa c’è sotto

Il centrocampista dal passato iconico a Trigoria starebbe pensando ad un clamoroso ritorno nella Capitale: ma Ranieri non c’entra nulla, cerchiamo di saperne di più

Radja Nainggolan sta davvero per tornare alla Roma? Sì ma…non come si potrebbe pensare. Il tempo del calcio ad alti livelli per il Ninja è finito ormai – purtroppo – da tempo, sebbene l’ultima esperienza ufficiale tra i professionisti risalga comunque all’ultima stagione. Dopo la SPAL, la squadra nella quale il belga aveva giocato nel 2023 in Serie A, l’ex Belga aveva trovato casa in Indonesia giocando per l’impronunciabile squadra del Bhayangkara. Per lui un totale di dieci presenze e un gol prima di pensare, notizia di appena qualche settimana fa, al ritiro dal mondo del calcio.

Ma il giocatore, come vi avevamo raccontato, ancora non si era deciso a compiere il grande passo. Ancora oggi Nainggolan figura tra gli svincolati e voci di mercato racconterebbero ancora di qualche interesse nei suoi confronti da parte di società estere, ponendo come punto di riferimento ovviamente l’Italia. Ma cosa c’entra allora la Roma in tutto questo? E’ presto detto.

Nainggolan, c’è l’interesse della Roma: ma di calcio a 5

Radja Nainggolan – (RomaForever.it)

La Roma starebbe infatti seriamente pensando di ingaggiarlo. Ma non si tratta della squadra allenata da Ranieri – ovviamente – bensì della corrispondente formazione di Futsal. Il calciatore, secondo quanto si apprende, ci starebbe pensando seriamente poiché di fatto, accettando la proposta romanista, avrebbe la possibilità di tornare a vivere stabilmente nella Capitale. Proprio come quando giocava per la Roma…di calcio a undici.

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, il centrocampista ha avuto in carriera recentemente esperienze nel calcio a 5, giocando con l’Hassania Mechelen, squadra che milita nella terza divisione di Futsal in Belgio. Ebbene, l’ASD Roma 1927, questa la denominazione ufficiale della formazione giallorossa di calcetto, avrebbe già contattato il giocatore e attende ora una risposta.

Quale futuro per Nainggolan? Futsal, calcio a 11 oppure il ritiro

Nainggolan dunque starebbe riflettendo sul da farsi. Secondo fonti vicine al giocatore lui spererebbe come visto ancora in un’ultima chiamata nel calcio, sebbene l’idea del ritiro sia ormai nei suoi pensieri da qualche tempo. Ricorderete a questo proposito le sue parole in occasione dell’addio al mondo del pallone di un altro ex Roma, Diego Perotti. Ci sarebbe però anche una terza strada: quella del calcio a 5. E chiaramente un suo ritorno alla Roma rappresenterebbe una scelta a dir poco suggestiva.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli