Il+campione+del+mondo+fa+infuriare+i+tifosi+giallorossi%2C+netta+la+frase+sui+romani%3A+%26%238220%3BFrattesi%3F+Non+ti+perdonano+nulla%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/14/il-campione-del-mondo-fa-infuriare-i-tifosi-giallorossi-frattesi-non-ti-perdonano-nulla/amp/
Interviste

Il campione del mondo fa infuriare i tifosi giallorossi, netta la frase sui romani: “Frattesi? Non ti perdonano nulla”

L’ex calciatore ha bocciato l’eventuale trasferimento alla Roma del centrocampista: “Davide, pensaci bene”

Si continua a discutere in queste ore del caso Frattesi. Il centrocampista è ormai al centro di tutta la stampa sportiva per via del suo possibile approdo in giallorosso. Al momento tuttavia le due società non hanno ancora trovato l’intesa considerando la distanza che ancora c’è – e non è poca – tra domanda e offerta. I nerazzurri sono decisi a non svendere il proprio giocatore, anche se hanno aperto ad una valutazione “di favore” per la Roma: 45 milioni di euro e non 70, cifra che eventualmente varrebbe per il Napoli qualora decidesse di reinvestire proprio su Frattesi l’incasso di Kvara (difficile).

Nonostante questo però la cifra resta ancora troppo alta per i giallorossi. Ranieri, su questo, è stato cristallino: “Non spendiamo la somma importante”. Quindi? Quindi si va avanti con il rischio, sempre più probabile, che si arrivi al muro contro muro. Frattesi infatti ormai sembra aver accusato la poca considerazione di Inzaghi che, nonostante le rassicurazioni, continua a spedirlo puntualmente in panchina. Anche quando mancano i titolarissimi come accaduto contro il Venezia. Insomma, la situazione rischia di precipitare da un momento all’altro.

Frattesi alla Roma, Materazzi non ha dubbi: “Per lui sarebbe un errore”

L’ex difensore interista Marco Materazzi – (RomaForever.it)

C’è chi, ad ogni modo, non vedrebbe favorevolmente un suo trasferimento in giallorosso. Marco Materazzi infatti, ex campione d’Europa e del mondo nonché bandiera interista, sconsiglia infatti a Frattesi di partire alla volta di Trigoria. Le sue parole, raccolte stamani da La Gazzetta dello Sport, di certo non sono piaciute ai tifosi romanisti: “Lasciare i nerazzurri sarebbe un grave errore“, ha spiegato Materazzi. “Andare alla Roma? Davide, Pensaci bene. E’ vero che è il club dove è cresciuto ma bisogna allargare lo sguardo a tutto il contesto. Nell’Inter inoltre ha già vinto e può ripetersi”. 

L’ex difensore arriva alla situazione che il centrocampista azzurro troverebbe nella Capitale: “A Roma troverebbe un mondo completamente diverso. Complicato intanto dal punto di vista dei risultati. E c’è pure il rischio, diciamo così, di una sovraesposizione perché a Roma i romanisti, ai romani, non perdonano nulla. Basti pensare a quello che è successo a Pellegrini: fino al gol nel derby ha vissuto momenti delicati”.

“Deve pensare al suo futuro: che è all’Inter”: Materazzi è sicuro

Materazzi quindi conclude: “Deve ascoltare sé stesso, capire bene cosa vuole. L’ambiente interista è diverso, a lui tutti riconoscono un peso importante. Deve tener conto che in un anno e mezzo si è guadagnato il rispetto dell’ambiente. Quella sua esultanza dopo il gol a Verona è diventata iconica…”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli