Friedkin%2C+il+regalo+pi%C3%B9+bello%3A+tifosi+entusiasti
romaforeverit
/2025/01/14/friedkin-il-regalo-piu-bello-tifosi-entusiasti/amp/
News

Friedkin, il regalo più bello: tifosi entusiasti

I Friedkin sono pronti a un ritorno al passato che riempie di gioia i tifosi giallorossi, una novità sperata ma inattesa

I Friedkin intendono dare un’ulteriore prova ai tifosi giallorossi della loro importanza, perseguendo uno dei tanti obiettivi assai caro ai romanisti.

Gli imprenditori texani hanno in serbo un regalo per i romanisti

Il club giallorosso sembra, infatti, in procinto di tornare al vecchio stemma della Roma, quello storico, che era caratterizzato dall’acronimo ‘ASR’. Gli imprenditori texani sembrano aver sposato l’idea di Claudio Ranieri secondo la quale i tifosi della Magica sono il cuore pulsante del club e intendono accontentarli nel desiderio di tornare a utilizzare il simbolo emblematico della società e della squadra.

Il ritorno allo storico stemma della Roma- RomaForever.it

Un ritorno al passato che riempie di gioia i tifosi

Un ritorno al passato, alla storia della Roma, ma soprattutto il desiderio di accogliere le istanze dei romanisti che hanno manifestato la loro contrarietà alla decisione di Pallotta di inserire nel 2013 il nuovo stemma, eliminando quello storico. Un disappunto dal quale sono scaturite varie forme di proteste che si sono ripetute nel tempo, sia sui social sia all’Olimpico.

I Friedkin hanno dato segnali chiari

Dopo la vittoria nel derby Roma Lazio per 2-0 sono arrivati chiari i segnali dell’intenzione dei Friedkin, come riporta Il Messaggero, visto che nei video dei festeggiamenti appare il ‘vecchio’ stemma. Ed è stato il legale delle questioni legate alla tifoseria giallorossa, l’avvocato Lorenzo Contucci a darne conferma al canale Roma Tg: “Quanto è vicino il ritorno allo storico stemma? Dico solo due parole… siamo vicini”.

Una novità che rientra nell’annunciata rivoluzione degli imprenditori texani

Un risultato importante che rende chiaro il senso di quanto la volontà dei supporter della Roma abbia un ruolo predominante nell’annunciata rivoluzione in atto all’interno del club giallorosso. I Friedkin sembrano determinati a tornare ad adottare il ‘vecchio’ simbolo del club per tendere la mano ai tifosi giallorossi.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora