Diversi club europei sono sulle tracce di una giovane promessa giallorossa. Un centrocampista i grande valore con un contratto in scadenza a giugno e che la Roma rischia di perdere a parametro 0.
Sergej Levak, il classe 2006 croato, registra 16 presenze stagionali con 4 gol e 4 assist. Si tratta di un giocatore che per struttura fisica, ma soprattutto per carattere e personalità è capace di trascinare la squadra. Ha un’eccezionale abilità di inserimento e una straordinaria visione di gioco.
Il centrocampista giallorosso ha dato prova di qualità e su di lui ci sono gli occhi puntati del Girona, ma anche del Borussia Dortmund e del Bayer Monaco. Diventa sempre più concreto il rischio che la Roma si veda strappare la giovane promessa che potrebbe restare affascinato da progetti che lo vedono protagonista.
Attualmente milita nella Primavera della Roma, seppure viene chiamato spesso nella prima squadra per gli allenamenti. Ora, però, a pochi mesi dalla scadenza del contratto, il club giallorosso deve agire in fretta per blindare il centrocampista che si è dimostrato prezioso sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
A Florent Ghisolfi viene chiesto di inserire tra le priorità il futuro di Levak e potrebbe non essere semplice convincerlo a restare a Trigoria, viste le pressioni che stanno arrivando da giganti del calcio europeo che sono pronti ad accoglierlo. La dirigenza giallorossa deve studiare un’offerta che convinca il centrocampista a restare nella Capitale e deve fare in fretta.