Saelemaekers sui social: il messaggio entusiasma i tifosi giallorossi

Saelemaekers ha segnato il gol che ha sbloccato il risultato contro i suoi ex compagni di squadra, poi ha postato un messaggio sui social…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
saelemaekers como roma
Alexi Saelemaekers – (RomaForever.it)

Alexis Saelemaekers, anche ieri, nella partita contro il Bologna, squadra nella quale ha militato nella stagione 2023-24, ha dato il suo prezioso contributo, sbloccando il risultato al 58’ e portando la Roma sull’1-0.

Saelemaekers
Saelemaekers e il messaggio sui social – RomaForever.it

Ma Alexis anche una volta messa a segno la rete del vantaggio, con la solita eleganza che lo contraddistingue ha alzato le mani quasi in segno di scuse nei confronti dei tifosi rossoblù. Un gesto di rispetto verso i suoi ex che non è passato inosservato.  

Un anno in prestito al Bologna che ha deciso di non riscattarlo

L’attaccante belga era approdato al Bologna nell’agosto del 2023 in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Ma il club rossoblù al termine del campionato ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto e Saelemaekers è tornato al Milan, dove è stato molto poco prima di arrivare a Roma.

La Roma vuole acquistarlo a titolo definitivo

Ora la società giallorossa, complici le ottime prestazioni fornite dal calciatore, vuole acquistarlo  a titolo definitivo, ma sta trovando non poche difficoltà con la società rossonera alla quale ha dato in prestito Abraham (uno scambio) per poter portare a Roma, l’attaccante belga. In questi giorni sono in corso le trattative tra il direttore sportivo giallorosso e la dirigenza del Milan per trovare la formula che metta d’accordo i due club.

La foto sui social dell’attaccante belga dopo la partita contro il Bologna

Ma Saelemaekers, come ormai la maggior parte degli uomini agli ordini di mister Ranieri, si sente parte integrante del progetto di rinascita della Roma e sta vivendo con grande trasporto gli impegni previsti. Anche ieri, dopo il match contro il Bologna, ha postato un’immagine sui social e scritto: “Molte emozioni per me questa sera! Ora rimaniamo concentrati! Lavoriamo duro verso la prossima partita!”.

La testa dell’attaccante belga è già rivolta al prossimo impegno, quello che vedrà la Roma all’Olimpico contro il Genoa, venerdì prossimo, 17 gennaio, alle 20 e 45.