Si fa un gran parlare di Davide Frattesi alla Roma. Innegabile che ci sia interesse da parte del club dei Friedkin a riportare il centrocampista a Trigoria e che, dal canto suo, il calciatore sia interessato a tornare a vestire la maglia giallorossa.
La telefonata tra Ranieri e Frattesi
Le trattative sono in corso, ma ci sarebbe stato anche dell’altro: una telefonata tra Ranieri e Frattesi. Una chiamata, neanche troppo lunga, nella quale il mister ha chiarito al calciatore quali sono gli obiettivi futuri della Magica e quale funzione avrebbe nel progetto.
Il mister giallorosso avrebbe esposto al calciatore i progetti
Ebbene il centrocampista avrebbe un ruolo centrale, ha chiarito Sir Claudio a Davide, non solo nell’immediato, ma anche in futuro. L’idea di Ranieri, espressa in varie occasioni è che “a Roma abbiamo buoni giocatori”, lasciando intendere che non bisogna guardare lontano per cercare calciatori da inserire nella rosa e anche Frattesi è ‘un figlio di Roma’.
La parola passa ai due club che sono in cerca di un accordo
L’allenatore e il calciatore hanno parlato a cuore aperto e, evidentemente, le prospettive per il centrocampista sono invitanti. Ora, però, la parola passa ai due club che devono trovare l’accordo economico per riuscire a dare concretezza al progetto di riportare Frattesi nella Capitale.
L’ultima offerta della Roma all’Inter
L’ultima offerta che la società giallorossa avrebbe sottoposto all’Inter ammonterebbe a circa 30 milioni di euro, un prestito con diritto di riscatto e previsione di un pagamento da corrispondere in più tranche. Si sta valutando la fattibilità dell’affare anche per mezzo dell’eventuale cessione in prestito di un calciatore giallorosso e si fanno insistenti le voci che vogliono Cristante nel club nerazzurro. Ma si tratta di considerazioni che sono ancora tutte in itinere, bisogna aspettare per vedere come evolverà la vicenda.