Ancora una volta la Roma non è riuscita a superare il tabù delle trasferte. Per quanto contro il Bologna sia riuscita a portare a casa un pareggio (2-2), ancora non è arrivata la tanto attesa vittoria fuori casa.
In merito le parole di Claudio Ranieri sono state chiare, sottolineando come non è a lui che manca la vittoria in trasferta “penso che manchi più a voi che a me. Vedo che – ha precisato – ci battete, giustamente”. Non sono, però, parole di un tecnico che ha abbandonato l’obiettivo, sembra piuttosto che per l’allenatore giallorosso, la vittoria fuori casa rappresenti il naturale risultato di un lavoro che è già in corso.
In ogni caso Ranieri ha rimarcato: “Fino al 25 aprile (allo scorso 25 aprile risale l’ultima vittoria in trasferta della Roma) abbiamo ancora tempo”. Ma i tifosi romanisti, per quanto sostengano il mister, il suo impegno e il suo lavoro nella compagine giallorossa, sono rimasti delusi dall’ennesima partita sofferta fuori casa e dal pareggio. Un dispiacere che si acuisce alla luce della brillante prestazione resa all’Olimpico nel derby che ha portato la squadra a travolgere gli avversari.
Dal canto suo l’allenatore ha preso visione delle pecche e ha evidenziato: “Dobbiamo essere più attenti sulle preventive. Quando partiamo per fare gol, andiamo con troppi uomini, e invece ci devono essere gli uomini giusti sulle preventive per non far ripartire l’avversario. Con tutto che ne parliamo e che ci alleniamo su questo, nel momento ce ne dimentichiamo. Solo lavorando possiamo migliorare”.