Il caso di Davide Frattesi continua a tenere banco in casa Inter. Nonostante ieri Marotta in occasione di Venezia Inter – così come lo stesso Inzaghi – abbia provato a calmare un po’ le acque, il futuro del centrocampista nerazzurro continua a rimanere incerto. Il motivo è semplice. L’azzurro non gioca mai titolare. Nei piani del tecnico ex Lazio, nonostante la considerazione per lui non manchi di certo, Frattesi ad oggi è la terza, quarta scelta in formazione. C’è poco da fare. Perfino ieri, quando mancavano sia Chalanoglu che Mkhitaryan, il centrocampista è rimasto in panchina.
L’umore, pertanto, non è dei migliori. E se prima comunque Frattesi quando entrava in campo aveva l’argento vivo addosso, ora inizia a risentire delle continue esclusioni. Le ultime due partite giocate sono state emblematiche: male contro il Milan in Supercoppa, non bene ieri contro il Venezia considerando che da un suo errore stava scaturendo la rete del pareggio per i lagunari. E’ evidente infatti che il calciatore non stia passando un bel periodo e forse, in cuor suo, sperava che la soluzione Roma potesse essere maggiormente alla portata. E invece così non è stato (e non sarà).
Frattesi alla Roma: le ultime news
La possibile trattativa con i giallorossi si è infatti assestata attorno alle rispettive posizioni dei club. L’Inter, pur concedendo una specie di sconto ai giallorossi rispetto al prezzo fatto con le rivali (45 milioni contro 70 per Napoli e Juve) e aprendo sulle modalità di pagamento, non intende abbassare ulteriormente le pretese. La Roma, dal canto suo, attraverso Ranieri ha fatto capire che tutti quei soldi non verranno spesi. Dunque, per ora, si resta così.
Anche perché Marotta ha fatto capire come per il momento Frattesi non abbia chiesto la cessione e forse soltanto la sua ferma volontà di cambiare aria potrebbe rompere gli indugi. Il problema è che adesso il calciatore avrebbe tutto da perdere, nel senso che l’Inter comunque non scenderebbe dalla sua valutazione e la Roma, salvo clamorosi colpi di scena, non si spingerà oltre l’offerta preparata nei giorni scorsi. E in più, a quel punto, il calciatore perderebbe di fatto la possibilità di giocare.
Addio Frattesi, le parole di Inzaghi sono chiare
Ieri, ad ogni modo, Inzaghi è tornato sull’argomento. “Davide è molto coinvolto da quando è con noi, è pienamente dentro al progetto. Litigio tra noi? E’ stata una chiacchierata un mese fa, null’altro“, ha detto l’allenatore nerazzurro. “E’ chiaro, come altri vorrebbe giocare di più ma siamo all’Inter e c’è tanta concorrenza. Adesso si apre un periodo di tantissime partite, io lo vedo bene”. Quindi un passaggio, abbastanza enigmatico, sul suo possibile futuro lontano dall’Inter: “Se fosse in lui continuerei qui…”.