I Friedkin pescano in casa del Verona: nome nuovo per la Roma

I Friedkin sembra stiano prendendo parte attiva ai movimenti di mercato e stanno dimostrando interesse verso un nome nuovo…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin
I Friedkin in cerca di un nuovo ds – (RomaForever.it)

Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, sembra impegnato su vari fronti. Aperte le trattative per cessioni e possibili nuovi innesti da inserire nella rosa giallorossa. Anche se la massima attenzione sembra essere riservata all’acquisto di Frattesi e Saelemaekers.

La posizione del direttore sportivo sempre più in bilico

Nonostante l’impegno, però, la posizione del ds sembra sempre più in bilico. Nei giorni scorsi si sono fatte insistenti le voci di un possibile sostituto per Ghisolfi e il primo nome che è stato fatto è quello di Giovanni Sartori, dirigente del Bologna, come possibile successore del direttore sportivo della Roma.

Sean Sogliano
Sean Sogliano – RomaForever.it

I Friedkin in cerca di un nuovo dirigente

In queste ore, però, si fa spazio un ulteriore ipotesi. I Friedkin starebbero valutando la posizione di un altro professionista da inserire nell’organico giallorosso al posto del direttore sportivo. Nello specifico si tratterebbe di Sean Sogliano, attuale ds dell’Hellas Verona.

Programmati cambi nella rosa, ma anche nella dirigenza

In casa giallorossa è chiaro che in questo periodo sono in corso una serie di cambiamenti che porteranno novità non solo all’interno della rosa, ma anche a livello dirigenziale. Mentre si aspetta l’ufficializzazione del nuovo Ceo, che dovrebbe essere Alessandro Antonello, si lavora anche alla ricerca di un nuovo ds. Non è chiaro, però, se si tratterà di una figura chiamata a sostituire Ghisolfi o, magari, affiancarlo. Di fatto Sogliano ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e bisognerà vedere anche quale offerta riceverà dal Verona, qualora il club decida di confermarlo.

Sono diversi i movimenti che si registrano in casa giallorossa con l’intenzione di mettere in atto la rivoluzione annunciata dagli imprenditori texani, anche se al momento gli obiettivi sembrano ancora poco chiari.