Claudio Ranieri aspetta i primi rinforzi dal mercato invernale. Sono passati per ora dodici giorni dall’inizio della sessione di riparazione ma a parte la cessione di Le Fee i giallorossi non sono ancora riusciti a piazzare il primo colpo. Che forse, a questo punto, non sarà Davide Frattesi considerando che per il momento resta una certa distanza tra domanda e offerta. L’Inter è ferma sulla sua posizione: il prezzo per i giallorossi è già scontato (45 milioni contro i 70 chiesti al Napoli) dunque non si scenderà ulteriormente. Apertura, in caso, sulla formula di pagamento ma niente inserimento di contropartite. Queste le condizioni riferite agli uomini mercato romanisti.
“Non spenderemo la cifra importante”, ha ammesso ieri Ranieri dopo Bologna Roma facendo intendere allora che per il momento la società non si spingerà fino a quelle latitudini. Con Frattesi in stand by Ghisolfi prova quindi ad accelerare sugli altri fronti aperti. Perché il tempo chiaramente passa e molte rivali hanno già iniziato a muoversi. Per questo serve non restare indietro.
Terzino destro Roma: torna di moda la pista estera
Oltre al centrocampista da prendere per rimpiazzare il partente Le Fee servono, com’è noto, il famoso terzino destro e il vice Dovbyk. Oltre ad un eventuale altro difensore centrale in caso partisse Hermoso. Ebbene, proprio in queste ore si registrerebbero alcune novità intanto per il laterale basso. Il casting, ve lo stiamo raccontando da tempo, prevede tanti profili sia in Serie A (bottega cara) che all’estero.
Ghisolfi, in tal senso, sembrerebbe tuttavia orientato a comprare lontano dal nostro campionato e dunque riecco tornare di moda il nome di Devyne Rensch dell’Ajax, considerando che la pista risale a qualche settimana fa. La Roma però avrebbe fatto adesso qualche passo in avanti avviando i contatti con il club olandese.
Rensch-Roma: contatti in corso
Come riportato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio in questo momento sarebbero in corso i primi colloqui tra le due società. L’Ajax valuta il terzino classe 2003 circa 10-12 milioni di euro, ma essendo il giocatore in scadenza di contratto la Roma punta ad abbassare il prezzo. L’operazione, dunque, potrebbe decollare da un momento all’altro anche se i giallorossi, è opportuno sottolineare, restano vigili anche su altri profili.