È dai tempi di Ivan Juric sulla panchina della Roma che il club argentino pregusta il ritorno a casa di Leandro Paredes. Il centrocampista fuori dal progetto del tecnico croato sembrava, effettivamente, pronto a tornare in patria, per terminare la sua carriera con il Boca Juniors.
E la società argentina si stava preparando al ritorno del calciatore. Ormai sembrava cosa fatta. L’arrivo di Claudio Ranieri, invece, ha scombinato i programmi, mettendo Leandro al centro del suo progetto, attribuendogli il ruolo di leader e posticipando, di fatto, il ritorno di Leo in Argentina.
Paredes è diventato imprescindibile per la Roma, al punto che il club giallorosso sta valutando il rinnovo del contratto per un’altra stagione sempre che non si concretizzino i presupposti per il rinnovo automatico a giugno: oltre il 50% di presenze in questa stagione e la qualificazione alla Champions League o all’Europa League. Il centrocampista argentino pare sia intenzionato a restare nella Capitale.
Una notizia che il Boca Juniors non ha accolto con entusiasmo. Anzi… Sono seguiti diversi contatti tra il Boca, anche tramite il tecnico Gago, e il centrocampista per cercare di convincerlo a tornare. Negli ultimi giorni il club gialloblù sarebbe arrivato anche a formulare un’offerta concreta: un contratto di due anni a due milioni di euro.
In realtà non solo si tratterebbe di una proposta che è la metà rispetto a quanto il calciatore percepisce alla Roma, per quanto sembra proprio che Paredes si senta parte integrante del progetto Ranieri e voglia proseguire il suo impegno per recuperare la Roma. Insomma, nonostante l’amore per il suo Boca, per il momento il campione non ha alcuna intenzione di partire.