Florent Ghisolfi si gioca la permanenza e il suo futuro alla Roma. Già a partire da questa campagna di calciomercato. Dopo le operazioni sbagliate in estate, i Friedkin lo tengono sotto osservazione e anzi si stanno già guardando attorno in cerca di un eventuale sostituto. Il DS francese, allora, non può più permettersi errori: da un lato azzeccando – stavolta – tutte le operazioni in entrata, dall’altro riuscendo nell’obiettivo, tutt’altro che semplice, di snellire la rosa.
Il primo colpo in tal senso è stato piazzato: Le Fee ha salutato tutti ed è partito alla volta dell’Inghilterra sperando che ci resti a fine stagione. Da apprezzare cifre e formula: obbligo di riscatto a 24 milioni in caso di promozione del Sunderland dalla Championship alla Premier. Ora però serve continuare il lavoro. E notizie sembrerebbero arrivare per un altro giocatore in uscita.
Shomurodov ai saluti: è sempre nel mirino dell’Empoli
Si tratta di Eldor Shomurodov, centravanti chiuso chiaramente alla Roma da Artem Dovbyk, e considerando tra i sicuri partenti a gennaio. I giallorossi sperano di trovare una sistemazione definitiva all’attaccante anche se quasi sicuramente la cessione più probabile avverrà in prestito magari inserendo un diritto di riscatto.
Tra le squadre interessate al calciatore c’è l’Empoli che secondo il sito di Sky Sport continua a ritenerlo uno degli obiettivi prioritari per gennaio pur valutando comunque delle alternative (piace anche Dessers dei Rangers). Ricordiamo che sul centravanti ci sarebbe il gradimento anche di altre squadre di A, tra cui Venezia e Cagliari (sarebbe un ritorno). Fuori dai giochi invece il Como di Fabregas che ha acquistato Caqueret in attacco.