Mancano solo due giorni e la clausola rescissoria da 12 milioni di euro per Paulo Dybala sarà solo un ricordo. Da dopo il 15 gennaio si tratterà di una questione archiviata e la Roma tornerà a valutare insieme all’entourage del campione argentino la formula per far restare La Joya nella Capitale.
Manca poco anche al rinnovo automatico
In realtà anche il rinnovo automatico sembra ormai prossimo come da accordi preso nel 2022. Mancano, infatti, solo 4 presenze per prolungare il contratto di Dybala di un altro anno e far arrivare l’ingaggio a 8 milioni di euro, oltre a uno di bonus. Un traguardo facilmente raggiungibile, visto che il mister giallorosso su Paulo fa affidamento nel suo progetto di recupero della squadra e della classifica.
Febbraio sarà il mese decisivo per il calciatore e il club giallorosso
Febbraio dovrebbe essere il mese della ‘resa dei conti’ per il fantasista argentino. Quest’ultimo dal canto suo ha dato la massima disponibilità al club giallorosso, perché ha manifestato chiaramente la sua volontà di restare in giallorosso e si sarebbe dimostrato propenso a spalmare il cospicuo compenso.
Il fantasista ha diversi motivi per scegliere di restare a Roma
La Joya sembra avere diversi motivi per scegliere di restare a Roma. Non solo sa di essere una pedina fondamentale nel progetto di Ranieri, per quanto nelle ultime partite ha ritrovato il calore dei tifosi romanisti, ma anche “il sorriso – come sottolineato da Claudio Ranieri nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport -. Il sorriso è importante, chi arriva al campo con il sorriso, come Paulo, facilita le cose e ti riempie il cuore. Dybala mi piaceva tanto già quand’era al Palermo. Per me sono tutti centrali, devono esserlo. Paulo è di un calcio superiore, ora gioca tanto perché sta bene, ma va salvaguardato”.