Davide Frattesi e l’Inter, la storia è ormai ai titoli di coda. Ormai è lampante. Poco fa, a ulteriore conferma dell’asse caldissimo che può accendersi in ottica Roma, è arrivata un’ulteriore conferma in merito al possibile addio del giocatore. Sì perché Inzaghi, in vista di Venezia Inter, ha deciso di spedire nuovamente in panchina il centrocampista finito nel mirino dei giallorossi. Il che, c’è da dire, non è una novità visto che per il tecnico ex Lazio il calciatore non è mai stato una prima scelta. Anzi, neppure la seconda e nemmeno la terza.
Motivo per il quale, a dispetto del periodo dell’anno (solitamente queste operazioni si vedono maggiormente d’estate), si è arrivati all’improvvisa rottura tra l’azzurro e il club di Milano. Frattesi infatti, arrivati a questo punto della stagione, sperava di essersi conquistato uno spazio maggiore in squadra e invece continua a finire quasi sempre in panchina. Da qui la voglia di cambiare aria.
Frattesi fuori dai titolari anche in Venezia Inter: la notizia è sorprendente
Non solo. Come detto la notizia di Frattesi fuori dall’undici titolare non è certo una novità. Stavolta però la scelta di Inzaghi fa ancora più rumore considerando che oggi mancheranno due titolarissimi all’Inter, ovvero Chalanoglu e Mkhitharyan. Nonostante questo tuttavia il centrocampista non partirà dal 1′, con Inzaghi che gli ha preferito Asllani – che non sta certo brillando in questo periodo – e l’ex Napoli Zielinski.
Insomma, se è vero che il centrocampista in nerazzurro ha solitamente giocato al posto di Barella (che invece sarà abile e arruolabile questo pomeriggio, ndr), è chiaro che con due big fuori dai giochi era lecito attendersi, almeno stavolta, la sua titolarità. E invece ancora una volta Frattesi è stato escluso. L’ennesimo, chiaro segnale inequivocabile che si attenda adesso soltanto la sua cessione.
Frattesi alla Roma: il punto sulla trattativa
Considerando il turno di Serie A in corso, ogni discorso sul calciatore in chiave romanista verrà ripreso da domani. I Friedkin, com’è noto, sembrano decisi a portare a termine l’affare anche se tra la Roma e l’Inter resta una certa distanza da colmare. I giallorossi, che hanno già preparato un’offerta da 33 milioni circa (ritenuta insufficiente), prepareranno un nuovo assalto magari ritoccando ulteriormente verso l’alto la somma offerta.
Oppure proponendo delle contropartite, da Cristante a Zalewski. L’Inter però, dal canto suo, ha fissato un prezzo di 45 milioni – senza inserimento di calciatori – ma potrebbe scendere un po’ nei prossimi giorni considerando la volontà del ragazzo di partire. Ad ogni modo la strada sembra tracciata e le scelte di Inzaghi lasciano presupporre ad un addio praticamente certo.