Frattesi+alla+Roma%3F+Ranieri+a+carte+scoperte%3A+%26%238220%3BVe+lo+dico+chiaramente%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/12/frattesi-alla-roma-ranieri-a-carte-scoperte-ve-lo-dico-chiaramente/amp/
Interviste

Frattesi alla Roma? Ranieri a carte scoperte: “Ve lo dico chiaramente”

In un passaggio delle dichiarazioni post partita il tecnico romano si è lasciato sfuggire un indizio in merito al possibile arrivo del centrocampista: sentite cosa ha detto

Claudio Ranieri ha parlato nel post partita di Bologna Roma commentando il pareggio strappato in extremis dai giallorossi grazie al rigore trasformato con freddezza da Dovbyk. L’allenatore nel complesso si è detto soddisfatto della prova dei suoi anche se chiaramente ci sarà da analizzare, a menta lucida, l’inspiegabile blackout di cinque minuti che stava rischiando di costare la sconfitta alla squadra.

Questione di mentalità probabilmente e di vecchi problemi ancora irrisolti, ammette Ranieri. “Quando attacchiamo lo facciamo con troppi uomini, ne parliamo ma poi ci ricaschiamo”, spiega ancora l’allenatore. Bene, tuttavia, la reazione dopo il 2-1 considerando che fino all’ultimo la Roma ha provato a pareggiare e alla fine è stata premiata.

Calciomercato Roma, il punto su Frattesi

Davide Frattesi – (RomaForever.it)

Che allora ciò che ancora sir Claudio non è riuscito a imprimere a questa squadra possa dipendere dal mercato? In questi ultimi giorni, non a caso, si è parlato molto dei possibili acquisti in ottica giallorossa ma, tranne Le Fee andato via, il mercato romanista è ancora fermo al palo. Tutti i tifosi sognano chiaramente Frattesi ma dopo momenti di euforia iniziale adesso la possibile trattativa sembra ad un punto di stallo.

Il motivo è semplice. La forbice tra domanda e offerta è ancora ampia. Vero, il centrocampista continua a trovare spazio soltanto a gara in corso con l’Inter, tuttavia Marotta ha detto che per ora non ha chiesto la cessione. Il club, com’è noto, chiede alla Roma almeno 45 milioni senza contropartite, e se non abbasserà le richieste difficilmente si arriverà ad un punto di incontro.

Ranieri, la domanda va dritta al punto: la risposta…anche

Aggiornamenti in questo senso sono arrivati anche poco fa dallo stesso Claudio Ranieri. Già prima di Bologna Roma il tecnico aveva detto di non voler “illudere i tifosi” e stasera, nel post partita, ha ribadito la posizione del club.

“In questi giorni si parla dell’innesto di un centrocampista e di un’eventuale spesa importante”, questa la domanda rivolta all’allenatore al termine del match. Una domanda che, ovviamente, era riferita al possibile arrivo proprio di Davide Frattesi dall’Inter.

Lo dico chiaramente. Non spendiamo la cifra importante. Io sono molto contento della rosa che abbiamo”

Addio Frattesi? Non necessariamente: il motivo

Se da un lato allora le parole di Ranieri non possono che smorzare un po’ l’entusiasmo dei tifosi – che già pregustavano il ritorno a Trigoria del “figliol prodigo”, dall’altro non necessariamente significano uno stop nella trattativa con i nerazzurri. Da capire, cioè, cosa intenda realmente Ranieri per “cifra importante“: sono soltanto i soldi richiesti adesso dall’Inter o in caso di abbassamento delle richieste, magari attorno a cifre più basse, ci sarà margine di trattativa? Staremo a vedere.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli