Formazioni+ufficiali+Bologna+Roma%3A+la+scelta+di+Ranieri+su+Pellegrini
romaforeverit
/2025/01/12/formazioni-ufficiali-bologna-roma-decisione-a-sorpresa-su-pellegrini/amp/
News

Formazioni ufficiali Bologna Roma: la scelta di Ranieri su Pellegrini

Tutto pronto per il match delle 18.00 che vede protagonisti i giallorossi contrapposti alla formazione di Vincenzo Italiano: le scelte dei due allenatori

La Roma riparte dalla vittoria nel derby e sogna di infrangere il tabù trasferta considerando che quest’anno i giallorossi non hanno mai vinto lontano dall’Olimpico. Al cospetto troverà un Bologna che sogna ancora l’Europa dei grandi e che torna a giocare dopo lo stop forzato di sette giorni fa causa Supercoppa. Le scelte di Ranieri. Confermare o no l’undici che ha saputo conquistare la stracittadina domenica scorsa? Questa la domanda che da giorni rimbalza nel centro sportivo di Trigoria

L’uomo più atteso, c’è da dire, è Lorenzo Pellegrini: dopo l’exploit contro la Lazio – dove sir Claudio lo aveva gettato nella mischia dal 1′ contro ogni pronostico – c’è attesa per capire se il Capitano avrà la possibilità di riconfermarsi subito o se partirà viceversa dalla panchina. Vediamo dunque le scelte definitive dei due allenatori.

Bologna Roma: i ballottaggi della vigilia per Ranieri

Lorenzo Pellegrini – (RomaForever.it)

Nessun dubbio in difesa dove dovrebbero giocare “i soliti quattro“: aspettando eventuali rinforzi dal mercato, davanti a Svilar ancora una volta dovremmo vedere infatti Ndicka, Mancini e HummelsAngelino occuperò quindi l’out di sinistra mentre a destra ci sarà il jolly Saelemaekers. Nessuna novità neppure in mediana: spazio al tandem titolarissimo Paredes-Koné.  

In avanti invece c’è qualche dubbio in più. Due dei tre titolari del tridente sono noti – Dybala e Dovbyk – da riempire l’ultima casella. Come detto Pellegrini si candida ad una maglia da titolare ma si scaldano anche Pisilli (in questo caso la Roma giocherebbe col 3-5-2), oppure El Shaarawy. Recuperato appieno Celik che ha smaltito l’influenza che lo aveva tenuto fuori dal derby.

Le formazioni ufficiali di Bologna Roma: Ranieri lancia Pellegrini ancora dal 1′

Poco fa, ad ogni modo, ogni riserva è stata sciolta. Ecco le scelte definitive di Vincenzo Italiano e Claudio Ranieri per Bologna Roma. Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Bologna

  1. Skorpuski
  2. Holm
  3. Beukema
  4. Lucumi
  5. Miranda
  6. Freuler
  7. Ferguson
  8. Ndoye
  9. Odgaard
  10. Dominguez
  11. Dallinga

All.: Italiano

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Hummels
  3. Ndicka
  4. Mancini
  5. Saelemaekers
  6. Paredes
  7. Koné
  8. Angelino
  9. Pellegrini
  10. Dybala
  11. Dovbyk

All. Ranieri

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli