La Roma riparte dalla vittoria nel derby e sogna di infrangere il tabù trasferta considerando che quest’anno i giallorossi non hanno mai vinto lontano dall’Olimpico. Al cospetto troverà un Bologna che sogna ancora l’Europa dei grandi e che torna a giocare dopo lo stop forzato di sette giorni fa causa Supercoppa. Le scelte di Ranieri. Confermare o no l’undici che ha saputo conquistare la stracittadina domenica scorsa? Questa la domanda che da giorni rimbalza nel centro sportivo di Trigoria.
L’uomo più atteso, c’è da dire, è Lorenzo Pellegrini: dopo l’exploit contro la Lazio – dove sir Claudio lo aveva gettato nella mischia dal 1′ contro ogni pronostico – c’è attesa per capire se il Capitano avrà la possibilità di riconfermarsi subito o se partirà viceversa dalla panchina. Vediamo dunque le scelte definitive dei due allenatori.
Bologna Roma: i ballottaggi della vigilia per Ranieri
Nessun dubbio in difesa dove dovrebbero giocare “i soliti quattro“: aspettando eventuali rinforzi dal mercato, davanti a Svilar ancora una volta dovremmo vedere infatti Ndicka, Mancini e Hummels. Angelino occuperò quindi l’out di sinistra mentre a destra ci sarà il jolly Saelemaekers. Nessuna novità neppure in mediana: spazio al tandem titolarissimo Paredes-Koné.
In avanti invece c’è qualche dubbio in più. Due dei tre titolari del tridente sono noti – Dybala e Dovbyk – da riempire l’ultima casella. Come detto Pellegrini si candida ad una maglia da titolare ma si scaldano anche Pisilli (in questo caso la Roma giocherebbe col 3-5-2), oppure El Shaarawy. Recuperato appieno Celik che ha smaltito l’influenza che lo aveva tenuto fuori dal derby.
Le formazioni ufficiali di Bologna Roma: Ranieri lancia Pellegrini ancora dal 1′
Poco fa, ad ogni modo, ogni riserva è stata sciolta. Ecco le scelte definitive di Vincenzo Italiano e Claudio Ranieri per Bologna Roma. Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Bologna
- Skorpuski
- Holm
- Beukema
- Lucumi
- Miranda
- Freuler
- Ferguson
- Ndoye
- Odgaard
- Dominguez
- Dallinga
All.: Italiano
Roma (3-4-2-1)
- Svilar
- Hummels
- Ndicka
- Mancini
- Saelemaekers
- Paredes
- Koné
- Angelino
- Pellegrini
- Dybala
- Dovbyk
All. Ranieri
Visualizza questo post su Instagram