I giallorossi sono molto attivi sul mercato. Ranieri attende i rinforzi per completare e soprattutto rinforzare la rosa. Strategie e obiettivi, quantomeno nei ruoli, sono chiari da tempo. Ora serve passare ai fatti con le antenne sempre ben drizzate a cosa potrebbe accadere nelle altre squadre. Il colpo che farebbe sognare i tifosi è uno solo per adesso: Davide Frattesi. Ieri il DS Ghisolfi è volato a Milano ed ha raccolto notizie non tutte negative, anzi. Con l’Inter può esserci infatti margine di trattativa anche se l’operazione resta complessa, inutile per ora farci troppe illusioni.
Movimenti, ad ogni modo, si registrano anche sul fronte dell’attaccante di riserva. Qui tuttavia, a differenza del centrocampo, la società dei Friedkin sta lavorando molto sotto traccia in attesa di affondare il colpo. Probabilmente si attenderà la partenza di Shomurodov al quale le pretendenti, Serie A compresa, non mancano. Infine il terzino destro. Situazione analoga e casting in corso. In attesa di nuovi sviluppi.
Le Fee al Sunderland: Ghisolfi rimedia all’errore estivo
Intanto, com’è noto, Ghisolfi è riuscito a piazzare Le Fee al Sunderland, addio senza dubbio indolore ma tutt’altro che semplice. Così facendo il DS francese è riuscito a rimediare all’errore commesso in estate investendo così tanti soldi in un profilo semi-sconosciuto e che per tutta una serie di motivi (infortunio compreso) non si è rivelato all’altezza. Non a caso se adesso proprio Ghisolfi è finito sotto esame dai Friedkin uno dei motivi è proprio legato all’acquisto del regista dal Rennes.
La formula. Le Fee passa in Championship – la Serie B inglese – in prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni. C’è però una condizione: la promozione in Premier del club. Che comunque resta una delle maggiori candidate al salto nella categoria maggiore. Dunque, forza Sunderland e non potrebbe essere altrimenti, perché altrimenti a Trigoria ci si ritroverebbe con un bel problema da risolvere.
Buone notizie Roma: se scatta l’obbligo per Le Fee la Roma registrerà una plusvalenza
Ad ogni modo, provando ad immaginare lo scenario migliore per la Roma, ci sarebbe un risvolto ulteriormente positivo, oltre cioè ai 24 milioni che pareggerebbero, di fatto, la spesa nell’ultimo calciomercato. Come spiegato infatti oggi da La Gazzetta dello Sport l’eventuale riscatto del calciatore, considerando l’ammortamento, frutterebbe al club giallorosso anche una plusvalenza da 5 milioni di euro. Il che, conclude la rosea, ammorbiderebbe ulteriormente il passo falso compiuto in estate.