Calciomercato%2C+imprescindibile+a+centrocampo%3A+la+Roma+punta+a+blindarlo
romaforeverit
/2025/01/12/calciomercato-imprescindibile-a-centrocampo-la-roma-punta-a-blindarlo/amp/
CalcioMercato

Calciomercato, imprescindibile a centrocampo: la Roma punta a blindarlo

Dopo aver messo al sicuro Dybala la Roma deve preoccuparsi di trattenere un altro giocatore diventato fondamentale…

Anche la Roma. come la maggior parte delle squadre di serie A, è impegnata con la sessione di calciomercato invernale, con calciatori in uscita, qualche nuovo arrivo, ma anche preziosi rinnovi.

Dopo Dybala la Roma pensa a un altro prezioso argentino

Tra tutti quello che più preme è sicuramente il rinnovo di Paulo Dybala. Il campione argentino vuole restare e il club giallorosso sembra ben lieto di accontentarlo, le trattative sarebbero arrivate a un punto di svolta che confermerebbero La Joya in giallorosso. Subito a seguire la Roma dovrà valutare la posizione di un altro calciatore che si è reso imprescindibile: Leandro Paredes.

Paredes – (RomaForever.it)

Fondamentale il suo apporto a centrocampo

È evidente che è diventato una pedina fondamentale nel progetto Ranieri. Ha conquistato, senza dubbio per meriti, un posto in formazione, grazie alla sua capacità di gestire il centrocampo. La sua visione di gioco, la sua capacità di anticipare le mosse degli avversari, la sua sicurezza nel possesso palla e anche il suo piglio, evidentemente da combattente, dietro un sorriso sornione, fanno di Paredes un regista importante per la Roma.

Il calciatore argentino vorrebbe restare in giallorosso

Ranieri non è certo pronto a rinunciare al centrocampista argentino che è stato capace di riportare ordine a centrocampo. La Roma sa bene che deve cercare di trattenerlo almeno per un’altra stagione soprattutto se vuole puntare ad alti livelli e Leandro vuole restare.

L’invitante offerta dal club saudita non convince il centrocampista

Nonostante abbia ricevuto un’offerta, invitante in termini economici, da parte dell’Al Shabab, il calciatore argentino sembra avere tutta l’intenzione di continuare con il suo impegno nella Capitale. A sir Claudio va dato il merito, tra i tanti, di aver rinsaldato lo spirito di gruppo e aver risvegliato tra i suoi uomini la voglia di fare risultato.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora