Affare fatto tra la Roma e il Sunderland. Enzo Le Fèe è stato ceduto in prestito gratuito, con un ingaggio di 2,3 milioni netti, pagati per intero dalla società inglese, con obbligo di riscatto a 24 milioni in caso di promozione in Premier League.
Claudio Ranieri, nella conferenza stampa di presentazione di Bologna Roma ha parlato anche di Le Fèè e della sua cessione. Il mister giallorosso ha ammesso con rammarico: “Mi ha salutato ed ero dispiaciuto a lasciarlo andare. Sono sincero. Gli ho detto ‘hai avuto la disavventura di cambi allenatori e io non ti ho potuto mai provare, ho dovuto dare subito delle priorità’”.
Non nega, però, sir Claudio che il centrocampista francese “mi piaceva e molto. Però come ho detto chi non è contento chi soffre troppo a stare qua può andare. Lui è andato via perché vuole giocare seppure sa di essere sceso di categoria”.
A questo punto per il club giallorosso si aprono due prospettive e il tecnico ha chiarito ampiamente: “Se non lo acquistano avremo un giocatore che ha fatto sei mesi di Championship che è un campionato duro, veloce, bello, importante, per cui ci tornerà un giocatore più maturo. Se invece lo comprerà il Sunderland, allora avremo fatto una plusvalenza”.
D’altro canto Enzo Le Fèe è arrivato nella Capitale, su richiesta dell’allora allenatore Daniele De Rossi, nei primi giorni di luglio e ha sottoscritto un contratto quinquennale a oltre 2 milioni di euro a stagione e la Roma ha pagato 23 milioni per il suo acquisto al Rennes.