È arrivato al Genoa dall’Atalanta a luglio scorso, ma sembra già pronto a partire e la Roma sta guardando con interesse alla possibilità di farlo entrare nella sua rosa.
Un’eventualità che potrebbe trasformarsi in concretezza, qualora Renato Marin dovesse lasciare Trigoria. Il portiere giallorosso, classe 2006, da gennaio scorso nella Roma, ancora non ha fatto il suo esordio nella prima squadra e potrebbe decidere di lasciare il club giallorosso, per una squadra che gli dia più spazio.
A quel punto sarebbe indispensabile trovare un vice Svilar e Florent Ghisolfi sta verificando la fattibilità dell’affare con il Genoa che sembra pronta a far partire, già in questa sessione di mercato, il suo estremo difensore, Pierluigi Gollini.
Il portiere rossoblù è pronto a lasciare la squadra, dopo un infortunio che lo ha costretto fuori dal campo e gli ha fatto perdere la titolarità. Gollini può partire già a gennaio e una soluzione potrebbe essere proprio il club giallorosso, anche se Ghisolfì dovrebbe trattare con l’Atalanta che formalmente è ancora proprietaria del calciatore.
Le possibilità per il futuro dell’estremo difensore sono due al momento: la squadra della Capitale, dove andranno fatte una serie di valutazione anche sul futuro di Marin, ma anche il Lens in Francia. Una possibilità interessante per entrambe le società, visto che si tratta di un giocatore con una grande visione di gioco, una particolare abilità di parare i calci di rigore, ma anche una grande agilità e prontezza di riflessi.