La Roma sembra aver trovato un assetto stabile e soprattutto competitivo, grazie alla presenza di calciatori che sono diventati imprescindibili. Tra tutti spiccano: Paredes e Hummels.
Trattative in corso per il rinnovo di Paredes
Se sul play argentino è chiaro che sono in corso trattative tra il club giallorosso e l’entourage del calciatore per farlo restare un’altra stagione a Trigoria, in merito al futuro dell’ex Dortmund c’è qualche perplessità in più. A riguardo Claudio Ranieri che si è sempre riferito al centrocampista e al difensore centrale come “due monumenti” o anche come “ due leader” rimette al campione tedesco la decisione sulla sua permanenza in giallorosso.
La posizione di Ranieri nei confronti del difensore è chiara
“Dipende da lui – ha detto il tecnico della Roma – se vuole restare, se si sente ancora di giocare. Non possiamo forzarlo, è libero. Deve valutare se si trova bene e credo proprio si trovi bene. Ma poi c’è la famiglia… Ci sono mille cose da tenere presenti, cose che lui dovrà valutare”.
Il mister giallorosso lascia il calciatore libero di decidere
Lascia completamente libero il difensore centrale di decidere se restare o meno nel club, sir Claudio, ben comprendendo di trovarsi di fronte a un campione di 36 anni che deve fare i conti con una famiglia che vive lontano dalla Capitale.
Intanto il giocatore regala un balletto ai suoi tifosi al termine del derby
Non resta che aspettare per vedere quale sarà la decisione di Mats che sembra aver conquistato il cuore di tutti i tifosi giallorossi e di essersi sentito coinvolto nel progetto Ranieri al punto da non essere riuscito a trattenersi alla fine del derby dal dare un’ulteriore prestazione personale: un balletto per la vittoria che ha mandato il visibilio il pubblico presente all’Olimpico.