Nell’ultimo periodo ci sono state indiscrezioni, anche pressanti che vedevano un imminente trasferimento dell’esterno polacco, Nicola Zaleski, al Marsiglia.
La squadra francese che milita in Ligue 1 avrebbe messo gli occhi sul calciatore giallorosso dimostrando grande interesse nei suoi confronti. D’altro canto anche Josè Mourinho si era detto disposto ad accogliere Zalewski al Fenerbahçe. L’allenatore portoghese non ha fatto mistero che si tratta di uno dei suoi pupilli che ritiene abbia ampi margini di crescita.
Il contratto del centrocampista polacco scade a giugno e le scelte di gioco di Ranieri sembravano aver relegato ai margini il 22enne della Roma. In realtà, però, non è proprio così. Le parole del mister nel corso dell’ultima conferenza stampa, quella di presentazione della prossima partita, Bologna Roma, hanno stravolto questa idea.
Nel presentare la gara di domenica 12 gennaio, sir Claudio ha fatto anche il punto su alcuni suoi giocatori, sollecitato dai giornalisti presenti in sala stampa a Trigoria. E tra gli altri gli è stato chiesto di parlare anche del futuro del centrocampista polacco. Ranieri ha risposto alla domanda con parole chiare che non lasciano adito a dubbi circa la volontà della società sul futuro di Nicola.
“Zalewski mi auguro che resti, perché è un ragazzo sul quale io conto. È un buon giocatore, un buon ragazzo, si allena sempre bene. Ma ovviamente vediamo…”. Anche in passato il tecnico giallorosso si è espresso in termini positivi nei suoi confronti con un’unica puntualizzazione: “Spero di vederlo giocare libero con la Roma, così come fa con la sua nazionale”