Il futuro di Bryan Cristante, complice anche l’infortunio alla caviglia nella partita contro l’Atalanta e che lo ha costretto ai box da un mese, sembra sempre più lontano dalla Roma.
L’infortunio lo ha tenuto fuori dal progetto Ranieri
Per quanto sia stato al centro del progetto Juric, ha avuto poco modo di mostrare al nuovo mister, Claudio Ranieri, le sue qualità e cercare di diventare una pedina importante per la risalita della squadra. Dal 2018 nella Capitale, Bryan ha un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione e un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, ma potrebbe essere ai saluti finali con la Roma.
L’idea di utilizzarlo con il Milan per acquistare a titolo definitivo Saelemaekers
Potrebbe essere utilizzato come ‘merce di scambio’ da parte di Ghisolfi che sta lavorando duramente per strappare a titolo definitivo Saelemaekers ai rossoneri. Ed è proprio il Milan tra i club che potrebbero essere interessate al difensore giallorosso. L’idea del direttore sportivo giallorosso è uno scambio, visto che difficilmente la società rossonera prenderà in considerazione il riscatto di Abraham.
Su di lui anche il Napoli
Ma si fa spazio anche un’altra possibilità per Cristante, visto che il mister del Napoli, Conte, è ancora alla ricerca di uomini per rinforzare la sua squadra e Pellegrini, grazie anche al gol messo a segno nel derby, sembra essere uscito fuori dai radar.
Dopo l’infortunio il rientro in campo è previsto per metà gennaio
Non resta che vedere quali saranno le offerte per il difensore giallorosso il quale dovrebbe tornare a disposizione del mister a metà gennaio, dopo il lungo stop imposto dall’infortunio alla caviglia. Salterà ancora una partita, quella in trasferta contro il Bologna, mentre sembra prevedibile che ci sarà contro il Genoa in casa.
Mentre proseguono le valutazioni di mercato, allo stato attuale, sembra improbabile che Cristante lasci la Roma già a gennaio, la sua cessione potrebbe essere rinviata a giugno prossimo e chissà che questo lasso temporale non lo aiuti a trovare posto nei progetti di sir Claudio…