Domani, domenica 12 gennaio alle 18 ci sarà il fischio d’inizio della partita Bologna Roma che segna l’avvio del girone di ritorno del campionato di serie A.
Gli uomini di Ranieri raggiungeranno il Dall’Ara con l’obiettivo di interrompere la lunga sequenza negativa in trasferta, seppure dovranno fare i conti con una squadra combattiva, con un settimo posto in classifica e il desiderio di riscatto dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona.
È possibile supporre che il mister giallorosso scelga di ricorrere a un 3-4-2-1 con il solito Svilar in porta, Mancini, Hummels e Ndicka a occuparsi della retroguardia difensiva, mentre a centrocampo Ranieri farà affidamento sull’ormai consolidata coppia Pardes-Konè, mentre il lavoro sulle fasce verrà probabilmente affidato a Saelemaekers e Angelino. Dietro all’unica punta, l’ucraino Artem Dovbyk, sembra prevedibile lo schieramento di Dybala affiancato da un ritrovato Pellegrini.
Anche mister Italiano ha la sua formazione pronta, seppure nella consapevolezza di dover fare a meno di Pobega, a causa di una squalifica. Possibile un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, coperto a centro da Beukema e Lucumi, con a sinistra Miranda e a destra Holm. A centrocampo al posto di Pobega verrà schierato Ferguson affiancato da Freuler, mentre sulla trequarti ci sarà Fabbian e sulle fasce laterali ci saranno a sinistra Ndoye, mentre la fascia destra sembra posa essere contesa tra Orsolini o Odgaard. L’attacco, infine, verrà affidato a Castro.
L’ufficialità delle formazioni è prevista, però, domani poco prima dell’inizio della partita quando gli allenatori delle due squadre scioglieranno ogni dubbio in merito.