Non c’è soltanto Davide Frattesi nella lista dei desideri della Roma per il centrocampo. Con la partenza di Le Fee il casting per il suo sostituto ha subito un’importante accelerata nelle ultime ore. Ghisolfi, non a caso, è subito volato a Milano per capire i margini di trattativa con l’Inter. E le risposte ricevute, c’è da dire, non sono state tutte negative. Vero, la somma richiesta resta alta (45 milioni senza contropartite, no a Cristante per abbassare il prezzo) tuttavia il club non esclude più a priori la sua partenza. Chiaramente però i giallorossi preparano anche i piani alternativi.
Che sono diversi. I nomi sono sempre gli stessi che vi abbiamo elencato in questo nostro approfondimento. C’è ad esempio Doucouré della società “amica” Everton: il centrocampista non strapperebbe di certo l’entusiasmo come Frattesi – sarebbe il classico acquisto low cost buono più che altro numericamente – tuttavia resta una pista da ripescare in caso di necessità. Non è l’unica però. E proprio su un altro degli obiettivi giallorossi si registrano alcune interessanti novità.
Roma sempre su Rocco Reitz del Borussia Moenchengladbach
Uno dei profili seguiti dagli uomini mercato romanisti è Rocco Reitz, 22enne talentuoso centrocampista del Borussia Moenchengladbach. Il calciatore, recentemente, non ha escluso una sua possibile partenza: “Il mio futuro? Non posso escludere nulla al 100%”. Parole che, nel calcio, bastano e avanzano per imbastire sogni di calciomercato. La valutazione non è bassa ma nemmeno altissima come quella richiesta per Frattesi, al netto ovviamente di tutta una seria di fattori che pure vanno tenuti in considerazione (ad esempio il mediano nerazzurro è già un calciatore affermato e conosce già la Serie A tanto per dirne due).
Ad ogni modo dalla Germania chiedono tra i 15 e i 20 milioni, cifra che i Friedkin, considerando l’operazione Le Fee, potrebbero coprire forse senza troppi problemi. Non solo. Stando alle informazioni raccolte la cifra potrebbe rappresentare la classica occasione di mercato considerando che il prezzo di Reitz sembra destinato a lievitare nei prossimi mesi. E considerando la sua età, appena 22 anni, è chiaro che Ghisolfii e Ranieri potrebbero farci più di un pensierino.
L’amicizia con Koné può aiutare
C’è anche un altro fattore da considerare. Rocco Reitz lo scorso anno faceva coppia fissa con Manu Koné, dunque da questo punto di vista anche il suo adattamento nel nuovo contesto potrebbe essere facilitato. Il centrocampista francese del resto si è subito ambientato e si è calato nella nuova realtà senza troppi problemi; chissà se allora non possa recitare un ruolo decisivo nella possibile ed eventuale trattativa per portare il suo vecchio compagno di squadra in giallorosso.