Il calciomercato giallorosso si sta accendendo improvvisamente. Chiusa l’operazione Le Fee – un addio che nessuno rimpiangerà e anzi si spera diventi definitivo a giugno – Florent Ghisolfi è al lavoro per regalare il primo colpo invernale ai tifosi. Inutile girarci attorno: tutti sperano che sia Davide Frattesi sul quale ormai si lavora senza sosta. Superare il muro innalzato dall’Inter non sarà facile tuttavia sembrerebbero esserci margini di manovra.
Ma non c’è solo il centrocampista nerazzurro sul taccuino del DS giallorosso. C’è infatti (soprattutto) da sistemare la fascia destra, così come rimpinguare il pacchetto arretrato considerando che con Hermoso in uscita urgono rincalzi. Infine l’attaccante di riserva: tanti sondaggi per il momento ma ancora nessun vero affondo. La sensazione è che si aspetti l’esito dell’affare Frattesi – nonché l’uscita di Shomurodov – per iniziare a fare sul serio.
Calciomercato Roma: sirene inglesi dalla Premier per Pisilli
Intanto sono diverse le squadre che si sono presentate a Trigoria per provare a tastare il terreno in merito ad alcuni giocatori. Ad esempio Soulé, per ora rimasto ai margini della rinascita romanista, sul quale hanno chiesto informazioni Genoa e Betis. Attenzione poi alle sirene inglesi per Niccolò Pisilli il cui accordo con la Roma, com’è noto, è rimasto fermo ai tempi della Primavera.
Su di lui, come riporta il noto esperto di mercato internazionale Nicolò Schira, ci sarebbe l’interesse di due club di Premier che vorrebbero prelevarlo già a gennaio per rinforzare le rispettive squadre. Ma da questo punto di vista i tifosi giallorossi possono stare tranquilli: nessun Bove-bis, la società ha messo in chiaro le cose sin da subito.
Pisilli non si muove: “E’ incedibile”, pronto il rinnovo
“E’ incedibile“, la secca risposta arrivata infatti da parte del club dei Friedkin. Non solo. L’idea della società è quella di puntare forte su di lui per il futuro, facendone parte integrante della Roma che verrà. Per questo, da quanto si apprende, si sta lavorando per estendere – e soprattutto adeguare economicamente (Pisilli guadagna attualmente appena 90mila euro, ndr) – il suo contratto almeno fino al 2029. Le trattative tra le parti in tal senso proseguono e filtra un certo ottimismo.