Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, è a Milano ed è chiaro che tra gli altri obiettivi principali del viaggio ci sia il tentativo di acquisto del centrocampista dell’Inter, Davide Frattesi, sul quale, il club giallorosso ha messo gli occhi da tempo.
L’idea della Magica è quella di riportare a casa Frattesi e il club nerazzurro sembra aver aperto alla possibilità seppure prevedendo un prezzo da 45 milioni di euro per la Roma, 70 milioni per Napoli e Juventus.
Il direttore sportivo giallorosso ha provando il colpaccio sottoponendo all’Inter la sua proposta. Un‘offerta al ribasso che prevede la cessione in prestito del calciatore con diritto di riscatto a 33 milioni da spalmare in due anni. Ma resta una condizione: il raggiungimento di un posto nella Conference League comporterebbe l’obbligo del club giallorosso di acquistare a titolo definitivo il calciatore.
Frattesi ha ampiamente dimostrato interesse verso la Roma, sicuro che nella compagine capitolina potrà trovare un maggior minutaggio in campo. Una delle sorprese delle trattative con il club nerazzurro è che la Roma non propone scambi. Non è infatti compresa la cessione di Cristante nell’affare, così come si era paventato nei giorni scorsi.
A questo punto la parola passa all’Inter che dovrà valutare la proposta per pronunciarsi sulla fattibilità. I tifosi interisti stanno vivendo con grande sofferenza questo momento che vede avvicinarsi sempre più il giorno nel quale il centrocampista lascerà il centro sportivo Angelo Moratti.
Il sogno del giocatore è quello di tornare nella Capitale, resta da vedere se le due società riusciranno a raggiungere l’accordo visto il prezzo al ribasso proposto da Ghisolfi.