Appare chiaro, ormai, quale sia la strategia della Roma in questa sessione di calciomercato. Il direttore sportivo, Florent Ghisolfi, è intenzionato a portare a casa un difensore, un centrocampista e un centravanti.
L’interesse per un vice Dovbyk resta alto. L’ucraino, acquistato dal club giallorosso la scorsa estate a 40 milioni di euro, resta l’unico attaccante della Roma che sta guardando con interesse sul mercato per trovare un sostituto. Una necessità che diventa ancora più pressante alla luce della probabile cessione del centravanti uzbeko, Eldor Sgomurodov. Su quest’ultimo hanno messo gli occhi diversi club di serie A, tra i quali: Venezia, Empoli e Cagliari.
Ma mentre Ghisolfi si preoccupa di stringere accordi convenienti per i giallorossi in partenza, non può dimenticare la necessità di andare a colmare in vuoti nella rosa. L’acquisto di un attaccante resta una priorità e mentre continua a guardare con interesse a Beto dell’Everton, sta crescendo l’interesse anche nei confronti di un altro attaccante che milita sempre nella Premier League.
A solleticare l’attenzione del direttore sportivo della Magica è un attaccante tedesco tra le fila del West Ham. Il calciatore tedesco ha diverse caratteristiche che andrebbero a rispondere alle esigenze della Roma. Fisico possente, tiro potente anche dalla distanza, ha un’ottima visione di gioco ed è abile a sfruttare i cross dei suoi compagni di squadra.
Niclas Füllkrug classe 1993 è un giocatore estremamente versatile. Seppure il suo ruolo naturale è quello di prima punta si adatta bene anche come ala sinistra o destra. Ha debuttato nella Bundesliga a 19 anni con il Wender Brema e contemporaneamente è entrato a far parte della nazionale tedesca. A seguire è stato ceduto a diverse squadre della Bundesliga fino ad approdare al Borussia Dortmund e solo la scorsa estate è stato ceduto a titolo definitivo per 26 milioni di euro al West Ham.